Il borsino del giorno
Dieci politici di casa nostra alla ribalta - di Elio Domeniconi
1-MICHELE SCANDROGLIO
Ex deputato. Segretario regionale Pdl ancora in carica. Ha confessato che era stato lui a suggerire di incontrare privatamente i rappresentanti del Pdl. Non voleva che l'incontro si trasformasse in una passerella.
2-STEFANO BALLEARI
Il vicepresidente del Consiglio comunale ha avuto un colloquio di un'ora con il ministro Maurizio Lupi. Ne è uscito incantato. Non credeva che Lupi fosse così preparato.
3-MARIO TULLO
Deputato Pd. Ha preso visione delle iniziative di Antonella Cerchi Canessa (che rappresenta il PD nel consiglio comunale di Rapallo) nel settore degli aeroservizi e ha promesso tutto il suo appoggio. Bravissimo.
4-ALBERTO PANDOLFO
Consigliere comunale Pd. Alla festa del partito si è distinto come cameriere addetto alla Spaghetteria. Tutti gli hanno detto che ha il fisico del ruolo. Anche se ha preferito fare l'ingegnere.
5-ENRICO CIMASCHI
Con Scelta Civica ha il risalto mediatico che merita. Ha potuto farsi fotografare con il senatore Maurizio Rossi e con il ministro Mario Mauro.
6-MARCO MELGRATI
Capogruppo Pdl in Regione. Ad Alassio ha organizzato una grande festa in onore di papà Gianfranco. Che ha compiuto 83 anni. Una quercia.
7-LUIGI MORGILLO
Vice-presidente Consiglio regionale. Ha fatto sapere di aderire al digiuno di papa Francesco (mentre non l'hanno mai entusiasmato i digiuni di Marco Pannella) "Sabato anch'io digiunerò per la pace". Ne guadagnerà pure la linea.
8-ENRICO VESCO
Assessore regionale ai trasporti. Ha definito scandalosi i ritardi anche di 3 ore degli Intercity sulla linea La Spezia-Genova. Ha detto che si farà sentire. I pendolari ringraziano.
9-STEFANO QUARANTA
Deputato Sel. Ha avuto l'onore di scrivere un editoriale su La Repubblica-Il Lavoro. Tema: "La nuova scuola e il futuro degli studenti". Ha scritto cose interessanti.
10-MARCO ROCCA
Consigliere comunale a Sestri Levante. Ha subito appoggiato la Silent Disco, la discoteca silenziosa. Che ora approderà a Chiavari. Basta con la musica che rompe i timpani.