Il borsino del giorno
I dieci politici alla ribalta - di Elio Domeniconi
1-LORENA RAMBAUDI
L'assessore ai servizi sociali della Regione ha avuto l'onore di partecipare al pranzo in onore di Beatrice Lorenzin. Si è così saputo che nel corso della sua visita a Genova il ministro della salute ha apprezzato soprattutto la cucina di Eality: cappon magro, dentice, calamari ripieni. Ha elogiato tutti i piatti.
2-CLAUDIO BURLANDO
Per l'inchiesta sulla banca Carige il presidente della Regione Liguria ha meritato una fotografia sul Corriere della sera, anche se ha detto di esserne restato fuori.
3-CLAUDIO MONTALDO
Il ministro Lorenzin ha ricevuto dal direttore generale Mauro Barabino un libro sulla storia del San Martino e una medaglia ricordo. E l'assessore alla sanità Claudio Montaldo l'ha avvertita: "Attenta, che se non ci aiuti te la ritiriamo".
4-LUIGI MORGILLO
Il vicepresidente PDL in consiglio regionale è riuscito a far parlare di sé annunciando che non sarebbe andato all'incontro con il ministro Lorenzin. Il segno di protesta.
5-ROBERTO CASSINELLI
Non essendo stato rieletto ha ripreso la vita sedentaria. Le foto con il ministro Lorenzin dimostrano che l'ex deputato dovrebbe dimagrire di 20 kg. Come minimo.
6-MICHELE FOSSA
Nel servizio sulla Festa del PD è stato intervistato da Alessandra Costante. Che ha ricordato che l'ex assessore regionale aveva votato per Matteo Renzi già alle primarie del 2012. Aveva avuto l'intuizione giusta.
7-LORENZO BASSOPer il suo ruolo istituzionale (segretario regionale PD) ha avuto l'onore di accompagnare Matteo Renzi tra gli stand, quindi foto a raffica. Bassi non era renziano, ma forse lo sta diventando.
8-EDOARDO RIXI
Il leghista in Comune e in Regione ha annunciato di aver lasciato Katmandu. Con la sua spedizione ha iniziato l'avvicinamento al campo base del Manaslu. Non li ha fermati nemmeno la pioggia.
9-CRISTINA LODI
Consigliere comunale. Su fb elogia sempre Davide Lentini. Vuole meritarsi qualche comparsata a Telenord.
10-FABIO ORENGO
Pdl, Municipio Medio Levante. E' rientrato a Genova perché deve ricominciare a lavorare. Non manderà più foto dal suo paradiso di Moneglia.