Il borsino del giorno
Dieci politici di casa nostra alla ribalta - di Elio Domeniconi
1-ROBERTA PINOTTI (foto)
La senatrice Pd Roberta Pinotti ha detto ad Andrea Castanini (Il Secolo XIX) che vede nero sul futuro del governo. E a Roma comincia a fare gli scatoloni da portare a Genova.
2-FRANCESCO BRUZZONE
Da quando è diventato capogruppo Lega Nord in Regione è scatenato. Ora ha denunciato le condizioni igienico-ambientali del torrente Calcandola nello spezzino. L'ha definito una fogna a cielo aperto.
3-ROSANNA DE LUCA
Municipio Medio Levante, Lista Musso. Insegna agli amici la dieta del minestrone. Assicura che fa dimagrire di 5 kg in pochi giorni. Provare per credere.
4-ALBERTO PANDOLFO
Consigliere comunale Pd. Un consiglio gastronomico: "C'è chi non crede alla focaccia pucciata nel latte. Fatti loro!"
5-STEFANO QUAINI
Ha ribadito che non ha cambiato idea. Rinuncia allo stipendio da consigliere regionale per tornare a fare il medico. Crede più nella medicina che nella politica.
6-SIMONE LEONCINI
Sel, presidente Municipio Centro Est. Vuole rivedere la legge Merlin. Propone cooperative tra lucciole per combattere il racket della prostituzione.
7-GIANNI PLINIO
Vicecoordinatore metropolitano Pdl. Non vuole riaprire le case chiuse. Preferisce che si permetta di esercitare il mestiere più antico del mondo in case private.
8-ENRICO MUSSO
Nel dibattito sulla prostituzione è stato ricordato che se fosse diventato sindaco avrebbe voluto istituire un quartiere hard. Come c'è ad Amsterdam e ad Amburgo.
9-ELENA FIORINI
Assessore comunale alla legalità: "Non ho preclusioni. Compreso l'esercizio della prostituzione in contesti chiusi e monitorati".
10-LUCIANO PORT
Ex sindaco di Recco. Segretario Circolo Pd. Ha raccolto tante firma che ha inviato ai parlamentari Pd. Invitandoli a opporsi alla concessione della grazia a Berlusconi. Lo slogan:"Non vendiamoci per governare".