Borsino del giorno
I 10 politici alla ribalta - Elio Domeniconi
1-STEFANO BALLEARI
Pdl, vicepresidente del Consiglio Comunale. Ha meritato mezza pagina sul "Secolo XIX" per la sua infelice battuta inviata dalla Corsica: "Le meduse sono come gli zingari: inutili e fastidiose". Apriti cielo, guai a chi tocca gli zingari.
2-SIMONE FARELLO
Capogruppo PD a Tursi. Ha dichiarato a Daniele Grillo: "Non si può scrivere quello che si vuole su Facebook e pensare che non abbia riflessi sul dibattito in aula". Vuol fare a Balleari un processo in piena regola.
3-MATTEO CAMPORA
Esponente di spicco del Pdl a Tursi: "E' una frase inopportuna. Una leggerezza. Sono certo che il collega abbia fatto uno scivolone, tra l'altro uscite come questa non gli appartengono".
4-CRISTINA SCARFOGLIO
Consigliera Pdl Municipio Media Val Bisagno. Con ironia, manda questa frase al vicesindaco: "Difenderà anche le meduse". A Stefano Bernini l'ardua risposta.
5-WALTER CARRUBBA
Pd, ex consigliere comunale."Mi domando se il presidio di Carabinieri davanti alla villa di Arcore sia per evitare la fuga di pregiudicati".
6-ROBERTO BAGNASCO
Consigliere regionale Pdl. Si è fatto fotografare con i consiglieri comunali di Rapallo (tra cui suo figlio Carlo) impegnati nella raccolta delle firme per l'iniziativa "Giustizia piena".
7-GLAUCO BERRETTONI
Ex AN poi Fli. Ha elogiato undici belle ragazze che su Fb si sono fatte fotografare mentre fanno il saluto romano (cioè fascista). Inguaribile nostalgico.
8-FABIO ORENGO
Pdl, Municipio Medio Levante. Ha inserito un'altra foto dalla spiaggia di Moneglia. Ha fatto interessanti composizioni con la pietra. Titolo: "Equilibri stabili". Forse alludeva al governo.
9-MASSIMO FERRANTE
Presidente Municipio Bassa Val Bisagno. Ha tranquillizzato i cittadini: "Nessun autosilo nella valle del Bisagno". Ma è meglio lasciare le auto in mezzo alla strada?
10-SIMONE LEONCINI
Presidente Municipio Centro Est. Ha assicurato che si batterà alla morte per evitare che venga costruito un parcheggio in Salita della Misericordia. In zona ci sono già parcheggi a sufficienza.