Auguri alle donne
8 marzo. Auguri a tutte le donne. E a 10 genovesi in particolare. Mimosa per tutte.
1-ROBERTA OLIARO
Prima donna ad essere alla guida degli spedizionieri. Farà bene anche al Parlamento. (Lista Civica Monti). Spera di poter lavorare nell'ambito della portualità.
2-LILLI LAURO
E' diventata la prima donna del Pdl. Si sta facendo apprezzare in Comune, come capogruppo. Il suo Pigmalione Sandro Biasotti la vede bene come capolista alle prossime Regionali.
3-ELENA BASSOLI
La più promettente dei giovani avvocati. Si è specializzata nel diritto dell'informatica. E ha meritato la cattedra. Fantastica.
4-CRISTINA ORIGONE
Scrittrice. I suoi libri hanno un grande successo. E' pronta per diventare famosa anche in campo nazionale. Genova le sta stretta.
5-JESSICA COCHIS
Suona il sassofono in maniera divina. Fa serate in tutta Italia. E ovunque riceve applausi a scena aperta.
6-SIMONA CASU
Architetto. Militante Pd. Se davvero i democratici vogliono rinnovare il partito, devono iniziare da personaggi come lei.
7-MAURA DI MEO
Da decenni fa divertire i genovesi. La sua ultima creazione, La Taberna degli Alabardieri, ha rilanciato il centro storico. E' un gioiello che riporta indietro nel tempo.
8-LAURA BRERA
Dei Brera. Da Genova è emigrata a Londra per perfezionarsi come ballerina classica. Sentiremo parlare di lei.
9-FRANCA BRIGNOLA
La classe non è acqua. Sta diventando l'idolo dei telespettatori di Liguria Tv (gruppo Monti). Come lo era a Telegenova. Ha fermato il tempo.
10-JESSICA NICOLINI
Rappresenta il futuro di Telenord. Era l'ultima ruota del carro. In poco tempo è diventata il fiore all'occhiello. E Davide Lentini la valorizzerà sempre di più. E' nata per fare la giornalista televisiva.
Elio Domeniconi