Il vicepremier Tajani a Rapallo: “Il sindaco Bagnasco ha amministrato bene la città”
Anche se di parte, perché arrivati dal suo leader politico, il sindaco Carlo Bagnasco ha gradito particolarmente i complimenti ricevuti da Antonio Tajani, vicepremier, ministro degli Esteri e coordinatore nazionale di Forza Italia, per la buona amministrazione di Rapallo. E l’encomio è stato reso ancora più solenne dalla location da dove è stato proclamato: la sala del Consiglio comunale.
Molto soddisfatto anche il padre del primo cittadino, il deputato azzurro Roberto Bagnasco, che in aula era seduto accanto al figlio su uno degli scranni più alti.
Nella sua giornata a Rapallo, Tajani ha visitato il Santuario di Montallegro, il palazzo comunale, il porto Carlo Riva e ha partecipato ad un incontro pubblico moderato dal giornalista Roberto Arditti dal titolo ‘Rapallo Protagonisti’, che si è svolto di fronte al Chiosco della Musica.
Davanti ad un folto pubblico, il ministro degli Esteri ha affrontato tanti temi di attualità, ma si è soffermato soprattutto sulla situazione al confine di Ventimiglia, dove la situazione è incandescente a causa dei continui respingimenti dei migrati da parte della gendarmeria francese.
Prima di partire, Tajani ha regalato un altro ‘dolcetto’ al coordinatore ligure degli azzurri: “Se vuole impegnarsi a livello nazionale, vedremo insieme cosa fare”.
Per il sindaco di Rapallo, che non può candidarsi per il terzo mandato, è iniziata la scalata di Forza Italia.
L'intervento del sindaco Carlo Bagnasco
Il ministro e il giornalista Roberto Arditti
In prima fila si notano il consigliere comunale a Genova Stefano Costa, il consigliere metropolitano Giorgio Tasso, il deputato Roberto Bagnasco, l'assessora Antonella Anzo e i fratelli Sangiovanni, Francesco e Maria Rosaria, i due imprenditori hanno parlato a lungo con il ministro Tajani all'interno del loro albero Miramare. In seconda fila spuntano l'ex deputato Franco Marenco, figura storica della destra genovese e oggi con la tessera di Forza Italia fresca in tasca, e l'avvocato di Chiavari Giovanni Beverini