Skin ADV

Saldi al via

I saldi invernali in Liguria, come in tutto il resto d’Italia, partono il 5 gennaio 2013 e si chiudono il 18 febbraio 2013.

Quarantacinque giorni di vendite a prezzi ribassati, liquidazioni e occasioni reali, nel pieno rispetto del lavoro dei commercianti e a tutela dei consumatori.

Il 24 marzo 2011 tutte le Regioni e le Province autonome italiane hanno sottoscritto un provvedimento (il n.11/31/CR11f/C11) che aveva l’obiettivo di rendere omogenea su tutto il territorio nazionale la data di inizio delle vendite di fine stagione. Per quelle invernali è stato individuato il primo giorno feriale antecedente l'Epifania.

Le regioni si sono impegnate a formalizzare questa decisione nella propria normativa, e così ha fatto la Liguria mediante la legge regionale n. 1 del 2007 e le sue successive modificazioni.

Tre giorni prima dell’inizio dei saldi deve essere esposto, al di fuori dell’attività commerciale, un cartello ben visibile che annunci l'effettuazione dei saldi. Nel cartello devono essere riportati i prezzi praticati prima della vendita di liquidazione, i prezzi che si intendono praticare durante la vendita e il ribasso in percentuale. In più deve essere chiara la separazione tra le merci in saldo e quelle vendute a condizioni ordinarie.

Nei quaranta giorni precedenti all'inizio dei saldi, sempre secondo la legge regionale n. 1 del 2007 (in particolare, secondo l'articolo 113) non possono essere effettuate vendite promozionali per la medesima merceologia di prodotti stagionali o di moda tradizionalmente oggetto delle vendite di fine stagione. Quindi, in questo lasso di tempo, sono vietate le promozioni su prodotti di abbigliamento, calzature, biancheria intima, accessori di abbigliamento e pelletteria.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024