Le previsioni del Divino
Previsioni 2013 per l’Italia e il Mondo a cura del Divino Otelma (Dottor Marco Belelli)
Presidente Nazionale dell’Ordine degli Occultisti d’Italia ed Europeo dell’Ordre des Occultistes d’Europe
ITALIA
Stato regrediente, di scompenso e tetraggine. Non si prevede alcuna ripresa degna di menzione a livello economico e sociale.
I fondamentali resteranno stagnanti e sconfortanti: in particolare, il tasso di occupazione assai deludente e quello inflattivo non meno.
La pugna cartacea veniente - del Febbraio 2013 - registrerà significativi risultati nell’area grillina e del centro-sinistra ma il Parlamento Nazionale segnerà il passo, deluderà le aspettative popolari e -in buona sostanza - risulterà di ardua decifrazione.
Non risultano maggioranze stabili a lungo periodo stanti le posizioni conflittuali permanenti e pervasive dell’area centrista e di quella vendoliana.
Silvio resterà presente ai margini dell’agone politico e il PDL subirà una erosione numerica forte.
Il bilancio dello Stato – tuttavia - terrà.
Il prof. Monti svolgerà un ruolo importante e prezioso finalizzato alla conservazione dell’equilibrio politico ed istituzionale.
MONDO
Crescita esponenziale delle tensioni planetarie, disarmonia per ogni dove, assenza o inconcludenza dell’ONU e dell’Europa.
Nessun progresso nella crisi medio-orientale: Israele e i palestinesi resteranno sulle proprie posizioni.
L’Iran continuerà a costruire un arsenale atomico di rilevante impatto e - dal Giugno 2013 - si parlerà di iniziative forti nei suoi riguardi, a carattere preventivo.
Tra il giugno e l’ottobre si deciderà una strategia conclusiva atta a rimuovere il pericolo di attacco nucleare da parte iraniana: la guerra sarà possibile e i margini di manovra esili.
Obama sarà accusato di inerzia ed impotenza.
Terremoti in Marocco, Stati Uniti, Colombia.
La crisi petrolifera si accentuerà.