Assemblea Anci, l’intervento del sindaco di Rapallo Elisabetta Ricci
Questa mattina, nel corso della terza giornata della 41ª Assemblea annuale Anci a Torino, il sindaco di Rapallo Elisabetta Ricci ha partecipato al dibattito "Facciamo… per Lucia che ama l’Italia del bello", moderato dal giornalista del Sole24Ore Gianni Trovati.
Insieme a Elisabetta Ricci, sono intervenuti: Mattia Palazzi, sindaco di Mantova; Pierluigi Biondi, sindaco dell’Aquila; Giacomo Possamai, sindaco di Vicenza; Damiano Tommasi, sindaco di Verona; Valentina Reino, responsabile relazioni istituzionali Airbnb Italia.
“È stata un’occasione - ha dichiarato il sindaco Ricci - per affrontare temi importanti, quali la promozione della città, la destinazione dell'imposta di soggiorno, la cultura come promozione del territorio, l'utilità della co-programmazione tra Comuni”.
Era presente all'assemblea anche il presidente del Consiglio comunale di Rapallo, Mentore Campodonico, in qualità di componente del Direttivo Nazionale ANCI Presidenti dei Consigli comunali.
Durante i lavori dell’Assemblea, è stato rinnovato il Consiglio Nazionale dell’Anci in cui siederanno due esponenti della Giunta di Rapallo: l’assessore Filippo Lasinio (Forza Italia) e il sindaco Elisabetta Ricci (Noi Moderati).
“L’Anci è una realtà rappresentativa di grande valore istituzionale e di fondamentale importanza per il rapporto tra il governo ed i territori - ha detto il presidente di Noi Moderati, Maurizio Lupi -. Facciamo i nostri migliori auguri di buon lavoro a Elisabetta Ricci, motivo di grande soddisfazione per Noi Moderati. Valorizzare il ruolo dei Comuni potrà dare un importante contributo a governare meglio, a confrontarsi su temi concreti che interessano le persone e a riavvicinare i cittadini alla vita pubblica”.
Il presidente di Noi Moderati Maurizio Lupi e il sindaco di Rapallo Elisabetta Ricci