Skin ADV

Torna ‘La Rapallo del gusto’, Bagnasco: “L’enogastronomia come mezzo per destagionalizzare l’offerta turistica”

Il sindaco Carlo Bagnasco con il papà Roberto, deputato uscente e candidato nel collegio uninominale Camera 4, durante la rassegna dello scorso anno.

Torna in Piazza Venezia ‘La Rapallo del gusto’. Due appuntamenti interamente dedicati alla cucina ligure e alle sue inimitabili specialità. 

Si parte sabato 10 settembre. Insieme ad ospiti di primo livello, tra i quali lo chef Alessandro Dentone e il comico Andrea Di Marco, si parlerà di salato e sarà possibile scoprire i segreti per la preparazione della focaccia e del cappon magro. 

Si prosegue sabato 17 settembre con il dolce, i tradizionali cubeletti e la curiosa storia di Domenico Ghirardelli, che da Rapallo arrivò a San Francisco per fondare la celebre “Chocolate Company”. Tra gli ospiti, la simpaticissima Giulia Eleonora Musso.

Entrambi gli eventi saranno guidati dai presentatori di Primocanale, Sergio Rossi e Gilberto Volpara.

“Dopo il notevole successo dello scorso anno, abbiamo deciso di ripetere e rinnovare questa apprezzata rassegna - commenta il sindaco Carlo Bagnasco - Piazza Venezia, cuore del commercio e del mercato cittadino, si è rivelata una location particolarmente adatta. Ringrazio per il lavoro svolto per la realizzazione di questo evento, il consigliere al commercio Giorgio Tasso e gli uffici comunali. L’enogastronomia come mezzo per destagionalizzare l’offerta turistica è senz’altro un’idea vincente”.

Il direttore di Genova3000 Vittorio Sirianni tra Sergio Rossi e Gilberto Volpara, dietro il consigliere al commercio Giorgio Tasso.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024