‘Hello Frank!’ e ‘Hello Dolly’: Lumarzo celebra Sinatra e la sua mamma, la rassegna è dedicata a Vittorio De Scalzi
Torna a Lumarzo ‘Hello Frank!’, la due giorni dedicata al ricordo di Frank Sinatra e della sua mamma, Natalina ‘Dolly’ Garaventa, nata nella frazione di Rossi ed emigrata giovanissima con la famiglia in America, a Hoboken, in New Jersey, agli inizi del ‘900.
Il primo appuntamento si terrà giovedì 25 agosto, alle ore 21, nel piazzale della piscina comunale di Lumarzo. Sul palco salirà la band ‘Miki & The Red Rockets’ che farà un omaggio a Elvis Presley e ad altri grandi protagonisti della scena rock and roll americana. La cantante Michela Loprevite presenterà i brani anche di artisti più moderni della scena Rockabilly, come la bravissima vocalist irlandese, Imelda May. Toccherà poi ad Andrea di Marco, comico, interprete e cabarettista genovese.
Venerdì 26 agosto la festa si sposterà a Rossi di Lumarzo, in versione ‘Hello Dolly’. Alle 17, nel borgo montano di Rossi, è atteso il duo musicale Monica Milton e Mauro Manicardi, due apprezzati e bravi musicisti di musica folk e tradizione popolare provenienti dalla Val Di Magra. Il duo si esibirà nello spazio dei lavatoi di Rossi, lo stesso dove una mattina di trent’anni fa, Barbara Sinatra, moglie di The Voice salì quassù e incontrò gli abitanti del borgo montano.
La quindicesima edizione di ‘Hello Frank’ è dedicata a Vittorio De Scalzi, lo storico fondatore dei New Trolls recentemente scomparso, un grande amico di Lumarzo e della rassegna.
La due giorni è stata presentata nel ristorante Zeffirino di Genova, storico partner dell'evento per la lunga amicizia del patron Luciano Belloni con Sinatra, dal sindaco di Lumarzo Daniele Nicchia, dal giornalista Mauro Boccaccio e dalla direttrice artistica Enrica Corsi, responsabile dell’associazione ‘Le Muse Novae’.
‘Hello Frank!’ si svolge con il patrocinio della Regione Liguria e del Comune di Lumarzo ed è inserita nel cartellone di Expo Fontanabuona Tigullio 2022.
L’ingresso ai concerti è libero.
Da sinistra: Marco e Luciano Belloni, Mauro Boccaccio, Enrica Corsi e Daniele Nicchia