Skin ADV

Centrodestra, Cavo candidata nel collegio uninominale della Camera di Genova Ponente

Ilaria Cavo

“È ufficiale. Correrò per il centro destra nel collegio uninominale della Camera dei Deputati di Genova Ponente”. Così l’assessora regionale Ilaria Cavo (Italia al Centro) ha ufficializzato la sua candidatura alle politiche di settembre.

“Ringrazio il presidente Toti - prosegue l’assessora - per avermi offerto questa opportunità che mi onora e l'intera coalizione dei partiti di centro destra per averla condivisa. Quando mi è stato proposto, ero consapevole di non andare a intestarmi un cosiddetto 'collegio sicuro'. In termine tecnico lo definiscono 'contendibile': proprio per questo mi sono messa a disposizione, come è giusto fare in un gioco di squadra in cui si crede. E da domani la partita elettorale inizia”.

“La serietà dell'impegno amministrativo di sette anni in Regione - continua Cavo - la trasferirò nell'ascolto del territorio e poi, se gli elettori lo riterranno, nel dare voce alla nostra 'Genova - Ponente' e all'intera Liguria a Roma, con moderazione, costanza, concretezza, determinazione. Che poi sono gli elementi che contraddistinguono la proposta politica della lista 'Noi moderati', con la quale 'Italia al centro', il nostro partito, il partito del presidente Toti correrà qui e in tutta Italia”.

“Correre nel collegio uninominiale di 'Genova-Ponente' - aggiunge - significherà rappresentare il nostro partito e tutti i partiti della coalizione, da Cornigliano ad Albisola lungo la costa, e poi nell' entroterra, in Valle Stura, Valle Scrivia, in Valbormida. Con un duplice obiettivo: far sentire la voce dei nostri territori ed esportare a livello nazionale quel 'sapere fare' , quelle buone pratiche che abbiamo avviato nella nostra regione (pensiamo alla riforma della formazione professionale, all' orientamento dei giovani, agli investimenti sulle accademie, alla cultura come fattore di sviluppo economico, ai modelli di inclusione sociale, solo per fare qualche esempio).

“Sarà una campagna elettorale rapida ma che certamente permetterà di fare nuovi nuovi incontri, di ascoltare proposte, di portare entusiasmo ed energia. La vivrò così. Con il sorriso, con impegno e con passione sapendo di poter contare su tanti amici, tanti amministratori e su tutti coloro che credono nel nostro progetto politico. Dalla Liguria all'Italia, un altro passo avanti insieme!”, conclude la totiana.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024