Rapallo, Cianci: “Il porto pubblico è un’eccellenza: va rivalutato”
“Il bilancio consuntivo di Rapallo chiude con un avanzo disponibile di due milioni e 165mila euro, un risultato importante frutto dell'ottimo lavoro svolto dalla maggioranza e dagli uffici. Soldi che mi auguro serviranno in gran parte per aiutare famiglie, attività commerciali ed esercizi pubblici a lenire le difficoltà patite durante l'emergenza Coronavirus. Difficoltà che, purtroppo, faranno sentire i loro effetti anche nei prossimi mesi”. Così Domenico Cianci, candidato alle regionali nella lista “Toti Presidente”.
“Ritengo però - prosegue Cinaci - necessario porre l'attenzione su come, tra i servizi a domanda individuale, la gestione del pontile comunale abbia generato nel saldo tra entrate (ricavi) e uscite (costi) una differenza positiva di 83mila euro. Ritengo che questa somma possa essere destinata proprio al porto pubblico, per migliorarne l'arredo urbano e sostenere lo sviluppo delle tante attività presenti al suo interno. In questo modo abbelliremo una zona cara a tutti i rapallesi, così duramente colpita dalla mareggiata del 2018, che costituisce una porta di accesso alla città e che, soprattutto, significa occupazione e turismo”.
“Con l'imminente avvio della stagione estiva - conclude Cianci -, Rapallo dia un ulteriore segnale di ripartenza e accoglienza a chi la raggiungerà per trascorrere le vacanze o un momento di relax. Guardiamo avanti, riprendiamoci la normalità”.