Regionali Liguria, Dello Strologo spariglia le carte giallorosse
Sulla scena dell'alleanza giallorossa per la Liguria irrompe Ariel Dello Strologo, avvocato dello studio legale De André, già capo della comunità ebraica e presidente della Porto Antico s.p.a. e della Fiera di Genova.
Una figura saldamente radicata nel vecchio establishment della sinistra genovese e legata a doppio filo alle amministrazioni targate Vincenzi, Doria e Burlando ma con quel retrogusto civico che tanto va di moda.
Il lancio del nome di Dello Strologo è avvenuto in grande stile, addirittura dalle colonne della stampa nazionale, ed è indubbiamente un segnale forte rivolto dal PD ai Cinquestelle: noi abbiamo il candidato.
A sinistra però qualcuno storce il naso perché sospetta che questo sia un modo per fare piazza pulita del nome di Ferruccio Sansa, che ormai ha raggiunto le 1500 firme a sostegno ma che viene giudicato troppo antisistema e ostile allo status quo.
Mentre i grillini hanno già detto che Dello Strologo non è il candidato condiviso, si aspettano ora le reazioni di Buonsenso di Alice Salvatore e Italia Viva di Raffaella Paita. Che però per il momento sembrano lasciare le porte socchiuse.