Fossati jr libero
E' andata bene a Gianni Fossati, figlio primogenito del mitico Renzo, a lungo presidente del Genoa. Non è più agli arresti
domiciliari nella sua villa di Nervi. Né andrà in carcere, come aveva chiesto il Gip. I suoi legali Stefano De Bernardi ed Enrico Bottaro hanno convinto i giudici del Tribunale del Riesame che la misura cautelare non aveva senso in quanto non c'era la possibilità da parte di Fossati di reiterare il reato né tanto meno sussisteva il pericolo di fuga.
La società di costruzioni e ristrutturazioni in ambito edilizio Gianni Fossati srl era stata dichiarata fallita il 20 ottobre del 2011. Un'indagine della Guardia di Finanza, sezione di polizia giudiziaria, aveva però appurato che l'imprenditore aveva usato fondi della società per fare regali costosi alla moglie adorata, Maria Vittoria Re. Di qui l'accusa di bancarotta fraudolenta. Dalla quale Fossati jr dovrà difendersi nel relativo processo penale.
Di Gianni Fossati si era parlato anche qualche anno fa perché la figlia Francesca, allora studentessa in medicina si era fidanzata ufficialmente con Angelo Palombo. Ma il capitano della Sampdoria non era stato ritenuto maturo per il matrimonio (difatti è ancora scapolo...) e Francesca Fossati l'aveva lasciato senza rimpianti.
Elio Domeniconi