Tuti tifa Grillo
Tra gli ammiratori di Beppe Grillo c'è l'ex terrorista nero Mario Tuti, leader di Fronte nazionale rivoluzionario.
Condannato a due ergastoli per tre omicidi da qualche anno è in semilibertà. Lavora in una comunità per ex tossicodipendenti, pratica l'agricoltura sociale nella Maremma laziale e si dedica in particolare all'allevamento dei cavalli.
Tuti è stato intervistato a Tarquinia da Monica Zanetta per conto di "Oggi". L'ex terrorista ha detto: "Simpatico Grillo, mi ricorda il Duce". E ha spiegato che il programma del Movimento 5 Stelle è lo stesso della Repubblica Sociale. Ma sul futuro del movimento non è ottimista: "Alla fine di tutto, però, penso che nemmeno loro ce la faranno a cambiare le cose. Quando dicono: "Apriremo il Parlamento come una scatola di sardine, io rispondo: "Ma come pensate di poter entrare nel meccanismo della finanza internazionale, come pensate di poter controllare lo spread?".
Le possibilità che Grillo e i suoi hanno di influire sullo Stato, su questo Stato la cui funzione pare essere solo quella di impedire l'attività e l'iniziativa dei cittadini, sono quelle che ho anche io".
Cioè zero.
Elio Domeniconi