Carlo Rognoni fa le bolle
Il giornalista, politico (PD) e pittore Carlo Rognoni ha postato su Facebook una foto mentre, in compagnia della moglie,
si diverte a soffiare bolle di sapone. “L'età fa brutti scherzi. A volte si torna bambini”, ha commentato. Oggi ha manifestato il suo stupore per il grande seguito che ha riscontrato la foto: “Mai avuto tanto successo sui social. Articoli o quadri di pesci tutti snobbati dai vecchietti che soffiano bolle d'aria”.
Oltre che per il grande personaggio raffigurato, Carlo Rognoni è stato vicepresidente del Senato della Repubblica e direttore di importanti riviste e giornali (Panorama, Epoca, Il Secolo XIX), la foto è piaciuta perché in effetti è molto bella. L’immagine di una coppia di due coniugi, elegantissimi e non più giovanissimi, che si divertono a soffiare bolle di sapone è molto piacevole, quasi onirica, felliniana.
Però ci poniamo questa domanda: il grande Carlo, attraverso le bolle, ha per caso inviato un messaggio (non di fumo) criptato all’attuale dirigenza del PD? Chissà!