Borsino dei genovesi
Secondo i lettori di Genova3000.
1-FRANCA BRIGNOLA
La grande giornalista televisiva, lancia un appello:" Nelson sta male e io muoio. Statemi vicino. Baci".
Si soffre molto anche per i cani...
2-FEDERICA TORTI
Questa è la sua filosofia di vita: "Non puoi attraversare il mare stando fermo fissando le onde: tuffati nella vita e osa".
A lei è sempre andata bene...
3-PAOLA PROVENZALI
Domani è il compleanno della figlia (unica) dell'indimenticabile Alfredo. Sono ormai 45 ma per la mamma, l'insegnante Marisa Allegretti, è sempre la sua bambina. I figli sono "piezze e core" anche quando hanno i capelli grigi. E' la vita.
4-SARA FRANZ
Figlia della giornalista Rosanna Piturru e del magistrato Silvio Franz dopo la maturità (al Doria è stata ammessa con la media dell'8,7) farà il test per iscriversi a medicina. Vuole salvare vite umane. Le professioni dei genitori non la attirano.
5-ROBERTO LEVAGGI
Mercoledì compie gli anni il sindaco di Chiavari. Si prevede una grande festa, con i fuochi d'artificio nel finale. Se la merita. Prima di ritirarsi dalla politica vorrebbe vedere l'Entella in serie A. Ma dipende tutto da Tonino Gozzi.
6-ANNA PETTENE
La moglie di Edoardo Garrone è stata molto ammirata anche alla festa di inaugurazione del ristorante di Villa Porticciolo a Rapallo. A chi la critica ha risposto (giustamente) con una frase di Paul Valery: è tutta invidia. Chissà in quante vorrebbero essere al suo posto.
7-GIANFRANCO DE FERRARI
La biblioteca della sua Fondazione si arricchisce con i libri donati dal giornalista Elio Domeniconi. C'è tutta la letteratura italiana. E ci sono tanti libri di sport, ormai introvabili. Faranno felici tanti lettori. A cominciare dai tifosi di Genoa e Sampdoria.
8-ANGELA CHIRO'
Compie gli anni giovedì. Era la portavoce di Angelo Vaccarezza già a Savona. E il capogruppo di Forza Italia in Regione se l'è portata dietro a Genova. Saranno in molti a festeggiare questa bella ragazza che non si stanca mai di lavorare. Una stakanovista.
9-CRISTINA LODI
La battagliera consigliera comunale PD venerdì compie 36 anni. A Tursi si è fatta notare per le coraggiose politiche. Il suo modello è Sergio Pippo Rossetti. Che in tanti vorrebbero che diventasse capogruppo in Regione. Al posto di Raffaella Paita.
10-MARCO BENVENUTO
Il giornalista-immagine di Telecity non sa se diventerà mai sindaco. Però ha già annunciato che se accadrà (mai dire mai) non sarà il sindaco di tutti. Perché si rifiuta di fare anche il sindaco degli stronzi. Che aumentano sempre di più..