Borsino dell'eleganza
Secondo i lettori di Genova3000.
1-CESARE CASTELBARCO ALBANI
Principe anche come arbiter elegantiarum. Un tempo era un modello. Ora ha qualche chilo in più. Ma gli abiti sono sempre impeccabili. Sembra lo stesso abito perché il blu gessato può essere considerato la sua divisa. Li comprava tutti da Berti.
2-SANDRO BIASOTTI
L'onorevole di Forza Italia preferisce rinunciare alla pasta asciutta ma vuole sempre un peso forma. Solo così può continuare a essere un modello di eleganza. Anche dopo i sessanta il suo peso è rimasto quello dei vent'anni. Perfetto.
3-FRANCO MANZITTI
Sempre inappuntabile anche nel look casual. Nella capigliatura a volte lascia a desiderare, perché la tintura in biondo non è sempre perfetta. Ma gli abiti sono sempre di boutique. E il grande giornalista li indossa con la classe del gentleman.
4-MARIO PATERNOSTRO
E' diventato elegante da quando è passato a Primocanale (e per essere alla moda si è fatto crescere pure la barba). Quando lavorava al "Secolo XIX" non dava molta importanza ai vestiti. Ma con la televisione è diventato un personaggio pubblico e deve essere sempre impeccabile.
5-MATTEO CANTILE
Tra i mezzibusti spicca per l'eleganza (oltre che per la bravura) l'ultima scoperta di Massimiliano Monti. Bisogna riconoscere che anche il direttore Paolo Lingua non ha mai nulla fuori posto. Ma il suo allievo ha il vantaggio della giovinezza.
6-CARLO BAGNASCO
Ha sempre tenuto all'eleganza (quando faceva lo sciupafemmine). Da quando è diventato sindaco è ancora più elegante. I maligni dicono che non vuol dare spunto ad Armando Ezio Capurro di muovergli critiche anche in questo campo. Il look è sempre perfetto.
7-ANDREA BRUNI
Era il titolare di Berti. Arrivavano da tutta Italia per farsi il guardaroba da lui. Citato sempre da "Style". E lui aveva il dovere di essere sempre impeccabile. Ancora adesso sono in tanti a chiedersi come sia stato possibile il fallimento di Berti.
8-EGIDIO PEDRINI
Una carriera di successi, in Alitalia e poi in politica (ancora adesso è l'amatissimo sindaco di Zeri). Ed è stato sempre apprezzato anche per l'eleganza. E anche per il look giovanile dimostra venti anni di meno. Ha sempre tante ammiratrici.
9-SERGIO CASTELLANETA
Uno dei pochi politici che si sono distinti anche per l'eleganza. Carattere difficile. Linguaggio spesso sopra le righe. Ma il suo abbigliamento è sempre stato perfetto. E quando aveva fondato Genova Nuova le ammiratrici non gli lasciavano tregua.
10-STEFANO BALLEARI
Il vicepresidente del Consiglio Comunale a Palazzo Tursi non ha rivali. Sempre elegantissimo, riesce a piacere a donne e uomini. E lui spera che l'eleganza rappresenti la marcia in più per diventare sindaco. Per il look sarebbe perfetto.