Borsino dei genovesi
Secondo i lettore di Genova3000.
1-GABRIELLA MONDELLO
Resta agli arresti domiciliari, nonostante abbia al fianco un avvocato come Mario Scopesi. Ha cercato di convincere il giudice che ha aiutato gli altri perché è troppo buona. Invece è considerata l'eminenza grigia di quella combriccola di Lavagna.
2-PAOLO FARINELLA
Parroco (senza parrocchiani) di San Torpete. Nella sua omelia (laica) dal pulpito di "Repubblica" ha spiegato che "i nostri anziani sono già adesso il futuro di Genova e della Liguria". Forse perché sono gli unici a poter contare sulla pensione.
3-FABRIZIO MORO
Dopo essersi ritirato sia dall'Italbroker (che non è più l'Italbroker) e dalla politica non più rieletto in Forza Italia. Non ha resistito alla tentazione di accettare la carica di "Nuovi Spazi" che gli ha offerto l'avv. Matteo Campora (Ncd). Ma riusciranno a raggiungere il numero legale?
4-GIANNI PLINIO
Grazie a lui ha dimostrato che l'eccidio di Fiorino (tre carabinieri uccisi) fu compiuto da un gruppo di partigiani. Comandati da Liborio Piazza ("Doria"). E ora farà di tutto perché non sia più considerato un eroe. Al suo fianco Alfio Barbagallo. Come sempre.
5-ROCCO STIMOLO
Uno dei guardiani della Regione (distaccato anche nel garage) è andato in pensione. E ha meritato metà pagina su "Il Giornale del Piemonte e della Liguria" perché ha organizzato una cena a base di pesce. Alla trattoria "La Lanterna".
6-MATTEO ROSSO
Ha esordito come fotografo su "Il Giornale del Piemonte e della Liguria" perché ha inviato la foto di Rocco Stimolo (fantastici i sacchetti di origano al peperoncino che prepara a Butera, Caltanisetta). E Massimiliano Lussana gliel'ha firmata.
7-BRUNO RAVERA
Il padre-padrone della Lega Ligure perché oggi anche il "Secolo XIX" ha scoperto che era andato a Londra con tre amici per fare volantinaggio a favore della Brexit. Meglio tardi che mai. Visto che la notizia è di diversi giorni fa. Una grande vittoria.
8-ALICE SALVATORE
Il regolamento dei 5 Stelle le impedirebbe di candidarsi come sindaco (avendo già un incarico in Regione) ma sta cercando di convincere Beppe Grillo che solo lei potrebbe imitare Virginia Raggi e Chiara Appendino. Ma la base vuole che decida la Rete.
9-PAOLO PUTTI
Come capogruppo in Comune spetterebbe a lui essere il candidato sindaco del MoVimento 5 Stelle. Ma si sa che c'è già il veto di Grillo. Perché il bravo educatore (di professione) ha preso troppe posizioni non conformi al partito. Bisogna obbedire.
10-GIOVANNI TOTI
E' andato a Parma per partecipare a "Il Cantiere " con Matteo Salvini e Giorgia Meloni. Vuole imporre il modello-Liguria. Cercherà di convincere Berlusconi che Forza Italia deve stare unita a Lega e Fratelli d'Italia. Solo così il centrodestra può vincere.