Borsino dei genovesi
Dieci genovesi alla ribalta.
1-BEPPE ANFOSSI
Tante telefonate al grande manager (gli acquedotti quando erano privati erano suoi) per conoscere le condizioni di sua moglie, il coraggioso magistrato Anna Canepa, ricoverata all'ospedale di Alessandra mentre era in vacanza nella casa di campagna del marito. Grande solidarietà da parte di tutti.
2-MARIO TULLIO
Ha fatto piacere anche a chi non è di sinistra vedere il deputato Pd in montagna, impegnato in passeggiate anche di sei ore. Però i veri amici gli chiedono di non esagerare con gli sforzi. Il coccolone a Roma gli era venuto proprio perché aveva esagerato. Non è più un giovincello.
3-DAVIDE LENTINI
Ha fatto piacere che come nuovo direttore Primocanale abbia scelto un giovane. Giuseppe Sciortino è sicuramente bravo. Ma i nostri lettori come direttore del rilancio avrebbero visto bene Davide Lentini, ora a Milano a Radio 101. Però forse Mario Paternostro l'aveva lasciato andare via perché troppo indipendente.
4-SERENA GARITTA
Notata con piacere al calciomercato di Milano, a fare interviste per Sportitalia Tv. A Genova non hanno capito il valore della vincitrice del Grande Fratello. La sua rubrica sul "Secolo XIX" è durata poco. Eppure era molto seguita. Perché serena Garitta ha tanti fans. Meritatamente.
5-BRUNO RAVERA
Il padre-fondatore della Lega Liguria stravede per il leader dei giovani Fabio Ariotti. E il presidente di quelli che un tempo si chiamavano Giovani Padani stravede per lui. Naturalmente la "santa alleanza" all'interno della Lega ha suscitato grandi invidie. Succede.
6-CRISTINA CATTONI
L'ex Miss Overt è rientrata a Genova scandalizzata perché ha scoperto che Santo Domingo è un "concentrato di vipere". Non ne aveva mai viste così tante insieme. Assicura che in confronto Genova è un angolo di paradiso. Anche se le vipere non mancano nemmeno da noi.
7-LOREDANA IERARDI
Aveva deciso di emigrare in Austria dove abita la sorella e di dedicarsi al commercio della pasta fresca. Poi ha preferito optare per Sant'Olcese dove va a cavallo e ha messo su un allevamento di api. Ha capito in tempo che la pasta fresca non è tutto nella vita.
8-NUCCIA CIFARELLI
Era al fianco di Claudio Burlando da tanti anni. Prima al Maestrale e poi per due mandati in Regione. In tanti erano convinti che Raffaella Paita l'avrebbe inserita nel suo staff. Invece è rimasta al passo. Forse la Lella ha voluto dimostrare che non è più Burlando-dipendente.
9-WALTER PILLONI
Pochi sanno che l'imprenditore noto per i motorini elettrici è anche giornalista. Ottimo il suo reportage sulle lacune del nostro aeroporto. Denuncia ignorata dal Secolo ma subito ripresa da Il Giornale. Uno come Massimiliano Lussana, se non ci fosse, bisognerebbe inventarlo.
10-ENRICO CISNETTO
Senza i suoi "incontri" Cortina d'Ampezzo è diventata un mortorio. Nel Tigullio in tanti pensano che i coniugi Cisnetto, genovesi purosangue, sarebbero l'ideale per rilanciare il Tigullio con manifestazioni adeguate. Le sagre paesane non possono bastare.