Borsino delle vedove
Secondo i lettori di Genova3000.it sono queste le vedove d'oro di Genova.
1-DANY MANTOVANI
E' la vedova di Paolo Mantovani, l'indimenticato presidente della Sampdoria-scudetto. E' una Rusca (cave) quindi già ricca di suo. Il marito, ex impiegato della Cameli, aveva fatto fortuna come petroliere. Ha lasciato una fortuna immensa. Per far vivere di rendita (e alla grande) tutti i suoi familiari.
2-ANNY GARRONE
Nata Campi (ovvero Canepa & Campi). E' la vedova di Riccardo Garrone, detto Duccio, che giovanissimo aveva ereditato la Erg (raffinerie) dal padre e l'aveva portata ai massimi livelli. Tanti miliardi per salvare la Sampdoria. Ma ne sono rimasti tantissimi. Per tutti.
3-GIOVANNA CINGARI
Nata Cantini. Vedova del compianto Salvatore Cingari. Da antennista a proprietario di televisioni (in primis Telegenova). Ha lasciato miliardi, un'infinità di appartamenti (via Brigata Liguria) una villa davanti al Lido. Avrebbe meritato di godersi quello che si era conquistato.
4-FERNANDA CONTRI
Vedova dell'avvocato Bruzzone col quale divideva lo studio legale in Piazza della Vittoria. Ex vicepresidente della Corte Costituzionale (prima donna della Consulta) Csm, ministro. Ed è ancora presidente (onoraria) dell'Italbroker. Si è ritirata a Chiavari, dove vive la figlia Anna.
5-NOVELLA BALESTRA
Nata Stuparich. Vedova del grande avvocato marittimista Nicola Balestra, che era anche docente universitario. Ora nello studio c'è la figlia. Il padre ha lavorato tantissimo e guadagnato di conseguenza. I familiari possono andare fieri di lui. E' stato un grande. E non solo con la toga.
6-FRANCA ROSINA
Vedova di Fulvio. Titolare del più potente studio di commercialisti di Genova. Ora lo guida la figlia Nicoletta, moglie dell'avv. Roberto Cassinelli, ex parlamentare di Forza Italia. Rosina è stato un grande anche in politica (DC) Sindaco a Bogliasco, assessore a Genova. Era nei principali consigli d'amministrazione.
7-PAOLA COMOLLI
Ovvero la vedova del grande giornalista televisivo Cesare Viazzi, che è stato anche direttore della sede Rai di Genova. A sua volta insegnante, ora in quiescenza. Scrittrice di successo. Due figli giornalisti e uno professore (Remo è stato anche consigliere comunale con Forza Italia)
8-MATILDE BAGNASCO
Nota come Repetto perché come architetto ha preferito conservare il nome da ragazza. Moglie del compianto Arnaldo Bagnasco. Un geniaccio nel campo della televisione. Importante uomo politico della sinistra. Ma troppo indipendente per poter far carriera anche in questo campo.
9-CLARA RUBBI
Grande scrittrice. Critico teatrale. Insegnante in pensione. Presidente del prestigioso Lyceum. Vedova del mitico grecista prof. Vincenzo Longo, che era stato suo professore al Liceo Colombo. Un grande amore durato tutta la vita. E che ancor oggi viene portato ad esempio.
10-NELDA ROTA
Nata Marotta. Grande giornalista, prima al Corriere Mercantile e poi al Secolo XIX. Esperta di moda, ma anche di gastronomia. Vedova di Gian Rota: ballerino della Baistrocchi, centravanti (di sfondamento) del Rapallo. Stimato allenatore nel settore dilettanti. Il calcio che piaceva a lui.