Borsino scapoli d'oro
I dieci scapoli d'oro di Genova secondo i lettori di Genova3000.it
1-PAOLO SCERNI
Unico maschio di Gianni e Savina. Porta il nome di chi ha creato l'azienda. Ha imparato il mestiere da Bruno Giovanni Ferrando. Tante fanciulle in fiore vorrebbero portarlo all'altare. Ma non sente ancora il bisogno di formarsi una famiglia.
2-FILIPPO MANTOVANI
Figlio dell'indimenticabile presidente-scudetto della Sampdoria. Il calcio lo appassionava, si divertiva a scoprire giocatori. Da tempo vive all'estero. Raramente torna a Sant'Ilario. E comunque lo fa in incognito. Nessuno lo vede. Nemmeno allo stadio.
3-ENRICO CURRO'
Grande giornalista di "Repubblica". A Milano ha meritato prima il Milan e poi la Nazionale. E' sempre in giro per il mondo. Non ha tempo per l'amore. Pensa solo al lavoro e al ricordo del fratello Fulvio. I tornei a Torriglia hanno un grande successo.
4-RICCARDO RE
Figlio del grande Pino (oggi "La Bottega del Re"). Sin dai tempi dell'università e dell'Erasmus in Finlandia, aveva deciso di fare il giornalista. Ha meritato di farlo a Sky. Non ha invece attenzione di abbandonare la (cosiddetta) trincea degli scapoli.
5-MASSIMILIANO MORA
Detto Max. Grande otorinolaringoiatra (allievo dello zio, l'indimenticabile Enzo). Ex campione di sci. Tante belle storie d'amore. E ogni volta spera che sia quella definitiva. Anche perché sa che mamma Elisabetta vuole diventare nonna.
6-GIAMPIERO MENZIONE
Da professore di educazione fisica a manager dello spettacolo. Ha lanciato prima Carmen Russo e poi Sabrina Salerno. Ha avuto nella scuderia anche Serena Grandi e Moana Pozzi. Ultimo capolavoro il trans Valentina, all'anagrafe Marco Canepa. Professione camallo.
7-ANDREA CARUGATI
Giornalista ormai internazionale (Genova-Milano e soprattutto Los Angeles). Aveva fondato la Kika Press ai tempi del suo grande amore per la collega Francesca Scorcucchi. L'amore è finito ma (per fortuna) l'agenzia è rimasta. Affari d'oro.
8-PIETRO CONTARDO
Figlio del grande Giulio e della meravigliosa Anna Maria Greco (tonnare e federcasalinghe). Un amore sviscerato per il piccolo della famiglia. Che sinora si è distinto soprattutto come sciupafemmine. Il successo è enorme. Ma si è affezionato solo a un gatto trovatello.
9-WALTER BARILARI
Maestro di tennis e appassionato di golf. Famiglia miliardaria (tra farmacie e Bagni 7 Nasi). La madre Bonato sostiene che è più sciupafemmine il figlio maggiore Fabrizio. Walter sembrava deciso a sposare Orietta Dondero. Poi ha preferito continuare a giocare a tennis con Attilio Perotti.
10-ANDREA LAZZARA
E' molto conosciuto perché ha lavorato prima a Telecittà e da anni è a Primocanale. La televisione gli fa conoscere tante ragazze (è pure su Facebook). Ma sinora non è riuscito a trovare quella giusta. Però continua a cercarla. Prima o poi la troverà.