Borsino mariti fedeli
I dieci mariti più fedeli secondo i lettori di Genova3000.it
di Elio Domeniconi
1-FABIO CAPOCACCIA
Ingegnere. Manager del porto (anche commissario). Matrimonio felice con la "signorina Spanu". Mai un tradimento. Mai una sbandata. Dalla (fantastica) luna di miele il California a oggi. Sempre insieme. Innamorati come il primo giorno. Fantastico.
2-BRUNO ORSINI
Psichiatra. Parlamentare (anche sottosegretario). Una vita con Lilia Capocaccia (Museo Doria, predilezione serpenti). Cinque figlie. Hanno rinunciato al maschio, cioè all'erede Orsini. Un amore infinito. Una grande famiglia all'antica.
3-BRUNO GIOVANNI FERRANDO
Un matrimonio lampo. Un errore di gioventù. Poi il futuro amministratore del Gruppo Scerni (e del Genoa) ha incontrato Anna "la tedesca". Ed è stato amore per tutta la vita. Vengono portati ad esempio. Una coppia d'altri tempi. Romanticismo.
4-ORAZIO ROBERTI
Il mago del caffè. Esperienze (felici) nel mondo dello spettacolo. Invenzioni per la tivu. Un'esperienza (fantastica ) nel Genoa di Spinelli. Tre figlie modello. E una vita da sogno a fianco di Pupa. La donna-guida della sua (dolce) vita.
5-AUGUSTO COSULICH
Un matrimonio lampo. Sfortunatissimo. Poi il grande amore con Luisa Vaccari. Che gli ha fatto scoprire l'amore e la felicità. Se è diventato cavaliere del lavoro è anche merito della consorte. Che gli aveva organizzato una grande festa per i suoi primi 50 anni.
6-GIANFRANCO GADOLLA
Negli affari non ha saputo seguire le orme del grande padre Fausto. E ha avuto sbandamenti anche in politica. Ma non ha mai tradito il Genoa e soprattutto la moglie Paola Alberti, che è stata una donna manager di valore. E gli ha dato due figlie splendide.
7-MASSIMILIANO LUSSANA
Come giornalista può anche essere discusso. Ma come marito e padre (tre figli) tutti lo giudicano impeccabile. Loredana è stata il faro della sua vita. Ama Genova anche perché ama Loredana. Una donna più unica che rara.
8-ALDO GRIMALDI
Il grande armatore ha superato i novanta. Eppure è ancora possibile vederlo a passeggio in Corso Italia. Mano nella mano con la sua Eugenia (Genny) che gli ha dato tanto amore e tre figli che tutti i genitori vorrebbero avere. Fantastici.
9-MATTEO ROSSO
Angela è la donna, la collega (nella professione, dentista) che gli ha dato tre figli e l'ha aiutato tanto nella politica. Anche perché è la sua prima tifosa. E l'ha aiutato pure nelle scelte (difficili) che ha dovuto affrontare.
10-GIANNI PLINIO
Non aveva mai avuto una fidanzata prima di Marina. Ed è sempre stato al suo fianco dopo il matrimonio. Anche perché condividono gli stessi ideali. A unirli era stata anche la politica. Non a caso testimone di nozze era stato Gianfranco Fini.