Divorziati da risposare
I dieci separati che secondo i lettori di Genova3000.it sono pronti per un nuovo matrimonio.
di Elio Domeniconi
1-CESARE CASTELBARCO ALBANI
E' un principe (e un console). Ora è pure presidente della Banca Carige. Dopo un matrimonio milanese (con due splendide figlie) ha avuto solo fidanzate. Ma un'altra milanese, di nome Patrizia, potrebbe farlo capitolare. Appartiene anche lei al corpo diplomatico.
2-LUCA JOSI
Figlio del leggendario Pino del Psi. Anche lui fedelissimo di Bettino Craxi. Ora fortunato produttore televisivo. Aveva sposato l'ex europarlamentare Luisa Todini, grandi incarichi manageriali. Si è rifiutato di tornare in politica. E la rottura è stata inevitabile.
3-ENRICO MUSSO
Ex senatore. Professore universitario. Dopo la separazione dalla giovane moglie si è consolato con la politica. Ma i risultati sono stati sconfortanti (specie con Liguria Libera). Ha annunciato di voler rinunciare alla politica. Si dedicherà esclusivamente agli studi.
4-ROBERTO BAGNASCO
E' il buon partito della politica (Forza Italia). Da quando la storica consorte Elisabetta è tornata a Reggio Emilia, è tornato a fare la classica vita dello scapolo. In farmacia ha conosciuto tante belle donne. Pare l'abbia colpito una signora di Santa Margherita.
5-ALBERTO MONTI
Dopo la separazione dalla madre di suo figlio Massimiliano, solo fidanzate (soprattutto russe). Aveva creato ben venticinque aziende. Il rampollo ha preferito concentrarsi sulla televisione (Telenord). Il papà continua a lavorare. E a restare scapolo.
6-RAIMONDO LAGOSTENA
Due matrimoni e due figli alle spalle. Eugenia e Tiziana dalle quali ha avuto Beba e Andrea (carabiniere a Carcare). Partito come giornalista (al Secolo XIX) è diventato miliardario con le televisioni. Ora è stato pure adottato da un riccone di St-Tropez.
7-CARLO PERNAT
Carletto per gli amici. Storico ragazzo di Piazza Alimonda. Manager nel magico mondo delle moto. Giornalista. Una figlia che l'ha reso nonno. Tante fidanzate. Ma dopo il primo matrimonio ha evitato di fare il bis. Forse per mancanza di tempo.
8-FRANCESCO BERTI RIBOLI
E' il più grande imprenditore nel settore della sanità privata. Villa Montallegro è il suo lavoro. Il golf Colline del Gavi il suo hobby. Ha alle spalle matrimoni veri e fasulli. Ma ora confessa che preferisce recitare la parte dello scapolo d'oro.
9-ALESSANDRO CASARETO
Architetto di successo. Impegnato anche nell'associazionismo e in politica. Dopo un matrimonio sfortunato che l'ha reso padre (di una figlia e di un figlio) ha colto fior da fiore. Ma l'ultima relazione potrebbe sfociare in un nuovo matrimonio.
10-ANTONELLO CASSAN
Architetto ed editore. Liberodiscrivere va a gonfie vele, è un'idea vincente. Anche perché nello staff di direzione c'è Cristina De Felice, la sua ex moglie. Che è un vulcano di idee. Dall'editoria alla gastronomia. Una grande organizzatrice.