Borsino delle over
Queste sono le over più affascinanti di Facebook secondo i lettori di Genova3000.it
di Elio Domeniconi
1-CRISTINA CATTONI
Splendida donna manager. 55 anni splendidamente portati. Ha vinto il titolo nazionale Over che però non ha sfruttato non avendo velleità artistiche. Ora pensa a lanciare le figlie. Che sono bellissime come la madre. A conferma che buon sangue non mente.
2-NADIA DALLA RIVA
59 anni dichiarati con legittimo orgoglio. Era considerata la donna più sexy di Genova (prima professoressa di matematica, ora naturopata). E' appena tornata da una vacanza a Saint Tropez. Dove è stata ammirata da tutti. Come Brigitte Bardot ai suoi tempi.
3-LETIZIA TABERINI
58 anni. Si era trasferita in Canada per amore. Ma non ha saputo resistere al richiamo della sua Boccadasse. La potete ammirare alla Taverna del Dindi in piazzetta. Sa anche consigliarvi sulla scelta dei cocktail. In politica è affascinata da Beppe Grillo. Il suo idolo.
4-LUCIA ALIVERTI
Classe di ferro 1967. Bancaria, giornalista, presentatrice televisiva. Dopo aver vinto (nel 2009) il titolo nazionale Over era andata in tutte le televisioni. E aveva pure recitato nel primo film di Checco Zalone. E' nata per la passerella, in ufficio è sprecata.
5-ROBERTA PINOTTI
52 anni. E' ministro della Difesa. E quindi le sue note sul social network sono tutte di natura politica. Ma prima di entrare in Parlamento era stata definita "la Coscialunga della sinistra". Però voleva essere ammirata per la sua bravura, non solo per la bellezza.
6-SARA ARMELLA
Irresistibile anche il fascino della presidente della Fiera di Genova. Grande avvocato fiscalista (scuola Uckmar). Il suo ex marito Giovanni Lunardon si è già rifatta una vita. Lei invece in questo periodo si è dedicata solo al lavoro. In amore non vuole più sbagliare.
7-LILLI LAURO
Anni 51. Capogruppo Forza Italia in Comune. Ha sfiorato l'elezione in Regione. Si fa apprezzare per la preparazione politica, per la grinta ma anche per il fascino. E anche per questo Sandro Biasotti ha puntato su di lei. Sicuramente a Tursi non ha rivali.
8-ANTONELLA CERCHI
Bella e brava. Da giovane faceva impazzire i grandi democristiani. Nella sinistra non è stata apprezzata come avrebbe meritato. Ora non fa più la pasionaria. Lavora come consulente. E si dedica alle sue grandi passioni; il giardinaggio e (soprattutto) i gatti.
9-SAVINA SCERNI
Da ragazza Savini. E' la Regina del teatro. Il Politeama Genovese è il suo regno. Non ha voluto limitarsi a fare la moglie di Gianni Scerni. Il teatro è la sua vita. E le permette di restare giovane. Il suo fascino è intramontabile. Lo dicono tutti. E' ammirata da tutti.
10-MARIA GRAZIA BARILE
Senza età. E' stata la prima donna a fare le radiocronache delle partite di calcio. E' in televisione da una vita. E' la star di Telenord. Gode della più completa fiducia dell'editore Msssimiliano Monti. Ogni tanto inserisce su FB foto d'epoca. Per far vedere com'era.