Solo 70 commensali "Da Giacomo"
Grande delusione ieri sera al ristorante "Da Giacomo "alla Foce, che probabilmente è stato scelto
per la comodità di parcheggio. Infatti erano presenti i forzisti di Imperia, Savona, Rapallo e La Spezia. Mentre scarsa è risultata la rappresentanza genovese, ha ignorato l'invito persino il consigliere comunale Guido Grillo che a Tursi è l'unico rimasto (non certo con piacere) a fianco della capogruppo Lilli Lauro.
Chi si è divertito a contare i commensali si è fermato a quota 70. Il che significa che se tutti hanno versato il contributo "volontario" la cifra raccolta per finanziare la campagna elettorale di Giovanni Toti non ha superato i 7 mila euro perché dei 150 euro versati 50 sono andati a Tonino Rocca che gestisce il locale che ai tempi del compianto Giacomo Oliveri era veramente il ristorante dei Vip. E in tanti hanno ricordato che alle cene organizzate dall'indimenticabile Thea Pennano Deli, c'erano sempre almeno 200 persone.
I militanti speravano almeno che il coordinatore regionale Sandro Biasotti desse alcune disposizioni per la campagna elettorale. Invece niente. Silenzio assoluto.
Erano presenti: Marco Scajola (con i dirigenti di Imperia e Sanremo) i savonesi Marco Melgrati e Angelo Vaccarezza. E per il Tigullio il coordinatore provinciale Roberto Bagnasco, accompagnato dal figlio Carlo, sindaco di Rapallo. E con loro il sindaco di Casarza Ligure Claudio Muzio. Assente il sindaco di Recco Dario Capurro.
Elio Domeniconi