Skin ADV

Il borsino della terza eta’

Alfredo Biondi

I 10 intramontabili nei vari campi secondo i nostri lettori.

 

 

– di Elio Domeniconi

1-LUIGI BARILE
Classe 1932. Sempre attivissimo come produttore di grappa, come commercialista e come piccolo azionista Carige. Aveva denunciato invano le malefatte. Ha chiuso invece con la politica, è uscito dal Pd.

2-ALDO GRIMALDI
Classe 1922. Va tutti i giorni in ufficio. E' sempre il leader del Gruppo Grimaldi. Anche se ha grande fiducia nella figlia Alessandra, resta il capo indiscusso. La mente è sempre quella. E il fisico regge benissimo.

3-FLAVIO REPETTO
Classe 1931. E' sempre la mente dell'azienda (cioccolato Novi- Caramelle Elah e Dufour). Ha un po' di grane con la Fondazione Carige. Ma lotterà per cercare di cavarsela. Però la presidenza ha dovuto mollarla.

4-ALFREDO BIONDI
Classe 1928. Se Scajola non fosse riuscito a silurarlo sarebbe ancora in Parlamento. E come avvocato è ancora annoverato tra i principi del Foro. Un mito per i giovani penalisti. Che lo ricordano anche Guardasigilli.

5-ALCIDE EZIO ROSINA
Classe 1933. Sempre al vertice della Premuda (quotata in Borsa). E' diventato imprenditore dopo essere stato il braccio destro prima di Glauco Lolli Ghetti e poi di Paolo Mantovani. Un grande tra i grandi.

6-AURELIANO BOLOGNESI
Classe 1930. Viene sempre chiamato in televisione. E' uno dei pochi campioni olimpionici superstiti. Vinse (nel pugilato) la medaglia d'oro a Helsinki. Era il 1952. E' rimasto lucidissimo, nonostante i pugni.

6-RAIMONDO SIROTTI
Classe 1934. Ex sindaco di Bogliasco. Ex direttore dell'Accademia Ligustica di Belle Arti. Sempre attivissimo come pittore. I suoi quadri hanno raggiunto una quotazione altissima. E sono destinati a salire.

7-GIANNI CARBONE
Classe 1928. Quando fece la grande festa degli 80 anni sembrava intenzionato a ritirarsi. Invece è sempre alla guida della "Manuelina" di Recco. Anzi possiamo dire che che la "Manuelina" continua a identificarsi in lui.

8-SERGIO CASTELLANETA
Classe 1932. Ha ripreso a frequentare le manifestazioni della Lega Nord (di cui è stato parlamentare per due legislature). Ha di nuovo la passionaccia per la politica. E chissà che non rilanci Liguria Nuova. Da lui c'è da aspettarsi di tutto.

9-BRUNO RAVERA
Classe 1928. Fondatore della Liga Ligure. Ha sempre un ufficio nella sede della Lega in via Macaggi e ha preso casa al piano di sopra. Così non gli sfugge niente. Spera di essere ricandidato. Per portare voti alla sua amata Lega.

10-VITTORIO SIRIANNI
Classe 1935. Quindi è il più giovane dei grandi vecchi. Ha girato tutte le televisioni private facendo sempre lo stesso programma. Il talk show a Genova l'ha inventato lui. Ora è con Massimiliano Monti. Però nel Canale 88. Digitale terrestre. Però non molla. L'entusiasmo è sempre lo stesso.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024