Il borsino dei genovesi
Ecco chi sale e chi scende tra i genovesi.
1-ENRICO SERRA
Finanziere genovese che opera a Londra. Grande amico di Matteo Renzi, finanziatore della Leopolda. Con il fondo Algebris ha guadagnato 10 milioni puntando sulle Popolari. Prima della riforma Renzi. Grande intuizione?
2-DAVIDE VIZIANO
L'interesse di un gruppo di giovani per la Scalinata Borghese l'ha spinto a ritirare fuori il suo piano. E' pronto a fare un investimento superiore ai 2 milioni. Merita un grazie per il coraggio.
3-FRANCESCO BERTI RIBOLI
Elogiato da tutti perché è un imprenditore illuminato. Non si limita a far soldi con la clinica Montallegro. Investe nella cultura e nel golf (Colline del Gavi). Un esempio per gli altri imprenditori.
4-GREGORIO FOGLIANI
Tutti i giornali hanno parlato di lui. Perché il presidente del Qui! Group ha ideato il Pasto Buono. Per dar da mangiare con il cibo non consumato di nutrirsi senza spendere un euro.
5-WALTER PILLONI
Continua l'escalation di Ecommission. Potrebbe arricchirsi con gli iraniani. Ma da buon genovese tiene duro. Con la speranza di trovare un socio genovese. Vuole che l'azienda resti a Sestri.
1-LUIGI MERLO
Il presidente (ancora per poco) dell'Autorità Portuale riceve critiche da tutti. Ora si diverte a promuovere gli amici degli amici. E continua a parlare di progetti faraonici. Invece di fare le cose più urgenti.
2-PAOLO FARINELLA
Prete che usa la sua chiesa (San Torpete) per comizi politici. Naturalmente per l'estrema sinistra. Tutti si meravigliano che la Curia non si decida a intervenire. E' uno scandalo.
3-ENRICO CIRONE
Era il conduttore più amato dai telespettatori di Telenord. Dopo il licenziamento fa lavoretti di sartoria femminile e ripara trumeaux francesi. Ma i suoi fans lo rivogliono in tivu.
4-ROBERTO SURIANI
Il presidente del Gruppo Fides ha annunciato agli amici (in latino): mala tempora currunt. Pare che sia drasticamente diminuito il numero dei genovesi che possono ricorrere alla sanità privata.
5-VITTORIO MALACALZA
I suoi trombettieri annunciano che sta investendo a destra e a manca. Però non sta facendo nulla per salvare il (glorioso) Corriere Mercantile di cui è azionista. Ha abbandonato Mimmo Angeli al suo (triste) destino.