Le genovesi dell'anno
Queste le donne del 2014 secondo i lettori di Genova3000.it
– di Elio Domeniconi
1-SARA ARMELLA
Primato assoluto alla presidente della Fiera. Che ha annunciato su Facebook la sua (dolorosa) separazione dal segretario regionale PD Giovanni Leonardon. Come fanno le dive dello spettacolo e dello sport. Grandissima.
2-FERNANDA CONTRI
Vicepresidente emerito della Corte Costituzionale. Ora che vive a Chiavari ha accettato di fare da ambasciatrice della Virtus Entella. E ha portato la maglia biancoceleste al grande Claudio Baglioni. Stupenda.
3-SERENA GARITTA
Era considerata una ragazza da Grande Fratello. Nel magazine di Barbara D'Urso sta dimostrando di essere una grande giornalista. E il "Secolo XIX" l'ha lanciata addirittura come scrittrice. Una rivelazione.
4-RAFFAELLA PAITA
Ha creduto in Claudio Burlando che la ritiene matura per fare la presidente della Regione. E nonostante il boicottaggio della nomenklatura del PD ha accettato di sfidare il mitico Sergio Cofferati. Un coraggio da leoni.
5-RENATA BRIANO
Ripescata in Regione dal Governatore Burlando come assessore è riuscita ad arrivare al Parlamento Europeo. Tutto questo pur conservando la sua dipendenza. Non porta il cervello all'ammasso.
6-PAOLA SETTI
Giornalista de "Il Giornale" di Berlusconi non ha esitato a concepire la piccola Emilia (che darà spunto a un libro "La mia vita con Emilia")con l'assessore regionale Giovanni Enrico Vesco, comunista dichiarato. Non credendo alla leggenda che i comunisti mangiano i bambini. Stupidaggini.
7-MANUELA GRONDONA
Aveva continuato a lavorare anche dopo aver sposato un miliardario come Edoardo Garrone. Così dopo la separazione riesce ad essere indipendente grazie alla sua agenzia di comunicazione. Ma vuole alimenti adeguati per i tre figli. Una leonessa.
8-ANNA PETTENE
Anche la seconda moglie di Edoardo Garrone merita di essere inserita nell'elenco. Ha conquistato il popolo di Facebook con la sua bellezza e la carica di simpatia. Persa la Sampdoria si dedica al golf.
9-LUCIA ALIVERTI
Nel 2009 era stata eletta Miss Over. Nel 2014 la stessa giuria l'ha proclamata Miss Mamma. Perché ha deciso di dedicare la sua (dolce) vita alle figlie Viola e Chiara. Vuole che diventino campionesse nel nuoto sincronizzato.
10-FRANCESCA BARAGHINI
Ha usato Primocanale solo come trampolino di lancio. Appena ha potuto si è trasferita a Milano (a Gazzetta TV). Ha capito che rimanendo a Genova non sarebbe mai diventata una star.