Giunta e chef stellato: la vacanza a Licata del consigliere comunale Gandolfo
Il consigliere comunale Nicholas Gandolfo si trova a Licata (Agrigento) per una breve vacanza, ma nei prossini giorni rientrerà a casa perché non vuole mancare alle celebrazioni organizzate dal Comune di Genova per commemorare le 43 vittime del ponte Morandi.
Il totiano non potrà quindi partecipare alla tradizionale festa di Sant’Angelo che la cittadina siciliana dedica ogni anno, nella prima domenica dopo Ferragosto, al suo patrono per aver salvato la popolazione dalla peste.
L’amministrazione locale, guidata da una giunta di centrodestra, il sindaco Angelo Balsamo è stato eletto pochi mesi fa, ha accolto il totiano a braccia aperte: “Con tutto il suo calore e la sua bellezza, Licata mi fa sentire sempre a casa”, ha commentato sui social a commento di una foto nella quale è ritratto insieme agli assessori del posto, Maria Sitibondo e Angelo Curella, ad artigiani e allo chef stellato Pino Cuttaia.
Come Genova, anche Licata ha un faro importante: con i suoi 40 metri, il San Giacomo è tra i segnalatori nautici più alti d’Europa.
Gandolfo però preferisce farsi guidare dalla luce della Lanterna, alta ben 77 metri.