Skin ADV

Nel Tigullio torna la dolce vita per gli 80 anni di Enzo Verrone

Enzo Verrone

Sì sono festeggiati, sere fa, i migliori 80 anni della vita di Enzo Verrone. Il più celebrato compleanno, dopo quello di Piersilvio Berlusconi.

Il Tigullio sta vivendo, di questi tempi, un ritorno alla dolce vita, con l’arrivo di celebrità e con feste a non finire. Cinquanta amici si sono stretti al vecchio (si fa per dire) compagno nel ricordo di anni belli passati insieme.

Tutta (o quasi) la creme del Tigullio era presente, ma anche la dané society milanese, a cominciare da Tritto, fra i migliori esperti di azioni e obbligazioni alla Borsa di Milano, e poi uomini di spettacolo con il maestro Nando De Luca (coautore di Azzurro) insieme alla sua inseparabile consorte Ramona, voce dolcissima dei tanti concerti europei. Naturalmente tutta la numerosa famiglia dei Verrone (ha detto: “famiglia e amici sono stati la mia storia”).

Lei, Suny, a far da padrona di casa, le tue figliole Giulia e Sara, la prima sulla svolta dei 18 anni quindi galvanizzata nel prendere il volo, e Sara, bella e sportiva col suo fidanzatino sempre in agguato.

Poi Francesco, marito di Suny, e Alessandro, il figlio barman di lusso.

Non poteva mancare chi protegge la nostra salute: Fabrizio Polverini, uomo della nostra sanità, uno che sul lavoro corre a fronte di una lentezza sanitaria ligure.

Il mondo nautico aveva il suo ex playboy: Adriano Bena, broker apprezzato con la sua deliziosa Patrizia. La Milano che lavora aveva come rappresentanti i coniugi Invernizzi (che ricordo lo splendido gorgonzola!) con la Titti scatenata nel battere le mani ad Enzo.

Grande festa in uno dei locali più suggestivi sulla collina di Santa: il Thymus (ex Le Cicale) caro all’assessore regionale Augusto Sartori (grande amico di La Russa). Un menù alla Verrone: antipasto di gamberetti e scampi sul tappeto di zucchine crude, un’esplosione di trofie al ‘vero’ pesto di Pra’, pesce alla ligure, torte varie e poi champagne per gli auguroni finali. Due dolcissime creature (Linda e Alice) a muoversi fra le tavolate, sorridenti come voleva la festa.

Verrone e un improbabile giornalista hanno raccontato il percorso professionale di Enzo: tanti locali aperti con successo, dalle Saline a Master (dove si erano accampati gli amici di Beautiful), lo Strainer in quel di Portofino, dove si celebrarono le Colombiane.

Insomma, Verrone (che conobbe la notorietà anche a Washington, dove portò il suo Fragolino) ha rappresentato un pezzo di storia delle notti di tigulline. Allo Skipper, sua ultima creatura, venne nominato ristoratore rappresentante nel mondo di tutti i ristoranti col marchio del Grifo.

Non potevamo dimenticare, infine, i nonni della famiglia: Armando e Maria Teresa, così come gli amici più cari Adriano Casazza, Giorgio Selvatici, Roberto Cioffi, re dei souvenir di Portofino e Renzo Origlia, uno dei primi frequentatori dell’Happening (eccellente panificatore).

Sotto le stelle e con la luna che si affacciava sul Thymus si concludeva una bella storia durata 80 anni.

Vittorio Sirianni

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024