Il Borsino delle fanciulle in fiore
I lettori di Genova3000.it ci hanno segnalato 10 belle ragazze buon partito (come si diceva una volta).
- di Elio Domeniconi
1-AZZURRA SCERNI
Figlia di Gianni e Savina Scerni. Dal padre ha preso il cognome dalla madre la bellezza e il fascino. Esperienza a Milano nel campo delle relazioni pubbliche. Ma ama anche lei il teatro. Finirà per lavorarci.
2-LUDOVICA MANTOVANI
Figlia minore del padre Paolo. La madre è una Rusca (cave). Lei nella villa di famiglia organizza varie attività. Interessanti quelle nel settore della gastronomia e del buon ton. Le piace lavorare. Non vuole vivere di rendita.
3-CHIARA FOGLIANI
Figlia maggiore di Gregorio, il leader di Qui! Group. Azienda con 500 milioni di fatturato. Anche lei ha già cominciato a lavorare in azienda. Sembra decisa a sposare Andrea Parodi Ferretto, figlio dell'amministratore delegato. Un genio.
4-ALESSIA GADOLLA
Figlia di Gianfranco Gadolla e di Paola Alberti (degli Alberti). Suo nonno Fausto, ex presidente del Genoa, aveva costruito mezza Genova. Rimane ancora un patrimonio modello. Fisico da mannequin, da sempre nel campo della moda.
5-LALLA CARBONE
Suo padre è il professor Sergio Maria Carbone, sua madre una Lamba Doria. Sangue blu e tante ricchezze. Figlia unica porta una dote immensa. Ma ha già cominciato a brillare di luce propria. Molto riservata come le genovesi di un tempo.
6-BIANCA FANTINO
E' la figlia minore di Susy De Martini. Persino la madre è stupita della sua volontà di ferro. Ha scelto la difficile facoltà di ingegneria (omaggio al padre), studia con grande tenacia. E' sicura di aver trovato a Celle l'amore della vita.
7-GIORGIA GUERELLO
Figlia unica del presidente del Consiglio comunale. Grande avvocato civilista e manager del suo studio legale. A Tursi è sempre in testa alla classifica dei redditi. Giorgia ha già vinto vari concorsi di bellezza. Ma finirà per fare l'avvocato.
8-ILARIA ZANNONI
Suo padre Pierantonio è l'inventore del Premio Donna Scrittrice. Era il giornalista colto di Mamma Rai. La Madre Simonetta Menini dirige l'ufficio stampa del Comune di Genova. Ha davanti a sé un grande avvenire.
9-VITTORIA CANESSA
E' la primogenita di Antonella Cerchi, la pasionaria di Rapallo, e di Stefano Canessa,imprenditore settore aereo. Dopo la laurea a Genova è andata a Roma a fare un master di economia aziendale. Già impegnata in politica, naturalmente PD.
10-FRANCESCA FOSSATI
Abita nella più bella villa di Nervi. Perché è la figlia di Gianni Fossati e quindi la nipote di Renzo. L'edilizia non le interessa,ha scelto di affermarsi nel settore della medicina. E' stata fidanzata con Angelo Palombo, all'epoca capitano della Sampdoria. Non ha funzionato, troppa diversità di cultura.