Il Borsino di Facebook
I dieci personaggi del social network che hanno interessato di più i lettori di Genova3000.it
- di Elio Domeniconi
1-ANNA PETTENE
Ha postato una sua foto (poi rimossa) su un campo da golf con il suocero Duccio Garrone che le sorride sicuro che sarebbe stata la campagna ideale per il figlio Edoardo. Commozione generale. Il primo a scrivere è stato l'ex capo della comunicazione Alberto Marangon. Che, spariti i Garrone, ha preferito tagliare la corda.
2-MICHELE ISPODAMIA
Avvocato penalista. Ha ricevuto un'infinità di critiche scrivendo che a lui della morte di Daniza non gliene fregava un baffo. Ma bisogna capirlo. Gli avvocati non si commuovono nemmeno quando i loro clienti si beccano l'ergastolo. Come possono piangere per la morte di un'orsa?
3-SERENA GARITTA
Molti hanno protestato con il "Secolo XIX" perché non hanno più trovato la rubrica della vincitrice del Grande Fratello. La quale - ha spiegato a Genova3000.it - che erano previste 4 puntate nella pagina dell'estate. Ma ha aggiunto di "avere materiale per un'enciclopedia". E allora perché non continuare?
4-PAOLO VANNI
Il direttore artistico del Berio Café è felice perché suo figlio Andrea è riuscito a ripristinare a Montoggio la festa della patata. I suoi fans vorrebbero che lui a Genova fondasse il club Amici della patata. Da presentare anche alle elezioni.
5-MADY BIXIO
La cuginetta del giornalista manager Primo Salvi Primicerio è sempre amareggiata perché non riesce a togliersi di dosso l'etichetta della "ragazza della banana". Ma lei se ne infischia. E fondi magari un movimento. Assieme alle sue colleghe.
6-LUCIA ALIVERTI
Ha ricevuto molte mail di solidarietà perché hanno segnalato a Facebook la foto del suo nuovo profilo. Che in effetti sembra l'inizio di uno spogliarello. In tanti la spronano a inserire le foto del calendario. Alla faccia dei moralisti da strapazzo.
7-MARIO EPIFANI
Ha invitato a meditare su una frase di L.Fechtner: "Un uomo sulla luna non sarà mai interessante quanto una donna sotto il sole". Molti gli hanno ribattuto che sotto le coperte la donna è più interessante ancora.
8-MONICA DE LUCA
Scuola di danza, animo sensibile. Ha invitato chi non ama gli animali a togliersi dal suo profilo. Infatti si è più che mai convinta che gli animali sono migliori degli uomini. Per lo meno di certi uomini. Quelli che ha conosciuto lei.
9-PAOLO COLOMBO
Il giornalista de La 7 è in ferie. Ha raggiunto l'amata Arenzano. Ha così potuto gustare la "vera, unica, inimitabile focaccia". E ha spiegato: "Quella che fanno a Milano, proprio ad esser buoni, si può usare a mo' di pane. Altrimenti meglio darla alle pantegane dei navigli". D'accordissimo.
10-MAURO BOCCACCIO
Il capo ufficio stampa della Regione Liguria ha comunicato che l'Unione Europea non ha concesso l'Igp alla focaccia di Recco. Ma c'era da aspettarselo. Ormai la (cosiddetta) focaccia di Recco la fanno dappertutto. Anche all'estero.