I genovesi del mese
Questi i dieci personaggi del mese secondo i lettori di Genova3000.it
1-ANDREA BACIGALUPO
Si dice che i medici pensano solo ai soldi (e in genere è vero). Ma per fortuna non mancano le eccezioni. Il primario ematologo del San Martino va in pensione. Ma, commosso dalle firme raccolte, resta a lavorare a costo zero.
2-ROBERTA PINOTTI
La ministra di Sampierdarena diventa sempre più importante a Roma. Viene chiamata in tutte le televisioni. Potrebbe diventare ministra degli Esteri. Ma soprattutto il premier Matteo Renzi la vuole mandare al Quirinale.
3-SERENA GARITTA
La vincitrice "un po' cicciottella" del Grande Fratello ha finalmente trovato la sua strada. Farà la scrittrice. Gli articoli che pubblica sul "Secolo XIX" contro i maschi stanno elevando il tenore culturale del giornale genovese.
4-GIANNI TESTINO
La lotta pressoché quotidiana contro il vino e persino contro la birra ne hanno fatto un ematologo di fama nazionale. Prima veniva invitato da Franca Brignola a Telegenova soprattutto a parlare del Genoa. Ora ha cambiato genere.
5-PAOLO G. BRERA
Il giornalista genovese (dei Brera) a "Repubblica" viene lanciato come inviato internazionale. Ora passa dall'Ucraina alla Russia. Secondo indiscrezioni dovrebbe essere lui il prossimo corrispondente da Mosca. Auguri.
6-SIMONETTA MENINI
Con tanti fannulloni dichiarati che ci sono a palazzo Tursi, la capo ufficio stampa è stata indicata come l'unica pecora nera del Comune. Ma lei se ne infischia. Il giudizio del cane Tommy le interessa più di quello del sindaco.
7-ARCANGELO MERELLA
Si è autocandidato in maniera spiritosa alle prossime elezioni comunali. Ha spiegato che a Genova serve "un sindaco da marciapiede" (e su questo in tanti sono sicuramente d'accordo). E lui è sicuro di avere queste caratteristiche.
8-SALVATORE OTTAVIO COSMA
Ha cambiato otto partiti. Non è tornato in consiglio comunale perché non è stato più rieletto. Ora vorrebbe tornare a Tursi addirittura come sindaco. Se l'ha fatto Marco Doria - fa capire - può farlo benissimo lui. Allegria!
9-PAOLO VANNI
Il direttore artistico del Berio-Cafè ormai vive per la patata (rigorosamente di Montoggio). Lancia lo slogan: "Solo uno sciocco con la patata non fa lo gnocco". Un tempo la Nuova Set partoriva idee migliori. Deve riconoscerlo.
10-PAOLO COLOMBO
Il famoso giornalista de La 7 ogni giorno comunica i suoi menù. I rappresentanti della stampa sono famosi per il loro appetito. Ma il cronista della Valpolcevera li batte tutti. Sta diventando l'inviato speciale delle abbuffate.