I personaggi del giorno
Dieci genovesi alla ribalta - di Elio Domeniconi
ROBERTA DANOVARO
Studentessa di Scienze storiche all'università di Genova è in vacanza nell' Anphora Village - Sharm El Sheik. Una fantastica vacanza d'Egitto.
ALESSANDRO PAPARELLA
Giornalista libero professionista. Ha annunciato di essere rientrato a Genova dalle vacanze. Pronto a ricollegarsi su Facebook con gli amici (anche fasulli) del social network.
GIANLUIGI BLENGINO
Il noto editore culturale sta trascorrendo un periodo di riposo con la (terza) moglie e il figlio nella sua villa di Trisobbio. Ovadese.
GIUSI BREGA
Ha letto le barzellette sui gay allegate a "Visto" (il rotocalco preferito dagli intellettuali, diretto da Roberto Alessi). Ne ha citata una. "Un gay entra in un bar e chiede: "Un succo al fico". E il barista risponde: "Il succo al fico non ce l'ho". E il gay: "Ma che hai capito? Il fico sono io".
Questa barzelletta non l'ha fatta ridere. Ma probabilmente non fa ridere nemmeno i gay.
JESSICA COCHIS
Sassofonista di successo. Ha mandato un po' di accidenti a quel "ladro fetente" che le ha rubato la cassa mentre scaricava l'impianto prima del concerto. Magari era un suo ammiratore che voleva un ricordo.
PAOLA SETTI
La nota giornalista (a riposo) è andata a Lumarzo per godersi il concerto "Hallo Frank" in onore di Frank Sinatra. La manifestazione era all'aperto. E nonostante avesse il piumino ha sofferto il freddo. Ma per The Voice ne valeva la pena.
PAOLO VANNI
Appello del direttore artistico del Berio-Cafè: "Date una gioia al vecchio padre. A Serra di Montoggio comprate le patate di Andrea Vanni (Casa Vanni). Sono davvero buone e soprattutto, come una volta, rancate una per una".
ANNA PETTENE
Ha cambiata la sua immagine del profilo su Facebook e con trucco e parrucco è tornata bellissima (è in vacanza in Bulgaria). Ha ricevuto i complimenti non solo del sampdoriano Francesco "Poldo" Crocco, ma anche dei supergenoani Danilo Scala e Alessandro Sportiello.
PAOLO COLOMBO
Il giornalista de La 7 ha lasciato i ristoranti per correre in redazione a confezionare un servizio sulla cessione di Balotelli. Ha commentato: "Una volta partito per Liverpool non avremo nostalgia delle sue balotellate. Buon viaggio!"
DAVIDE LENTINI
Giornalista di Radio 101, in vacanza in Francia: "Provate a cenare a Saint Malo alle 10 di sera. E poi vi accorgerete che se a Genova la torta di riso è finita, qui non è nemmeno arrivata! Ma a Saint Malò si va per ammirare la bassa marea, non per mangiare la torta di riso.