I personaggi del giorno
Il borsino di giornata secondo i lettori di Genova3000.it
1-LUCIA ALIVERTI
Stavolta in veste di economista: "Il Pil tedesco è arretrato dello 9,2% nel secondo trimestre del 2014 rispetto al trimestre precedente: il dato è peggiore delle attese che indicavano una flessione dello 0,1%. Ma come potevano pensare di andare avanti da soli?" Già.
2-GIANNI DE FELICE
Ex condirettore Gazzetta dello sport: "Tra pochi mesi capirete chi sceglie i giocatori per la Nazionale italiana e chi dispone gli arbitri per le partite della Nazionale italiana. Evviva lo sport". Ma questo ormai non è più sport.
3-NICOLA FORCIGNANO'
L'ex condirettore de "Il Giornale" ora in esilio in Thailandia: "Le vostre religioni hanno infestato il mondo. E non ve ne accorgete, ognuno pronto a difendere il proprio credo. Mentre il mondo si sta spaccando. Una follia". Pura.
4-MADY BIXIO
Ancora in vacanza, sempre più fissata con la banana: "Se il buon giorno si vede dal mattino, buona banana a tutti". Appena si sveglia questa aspirante manager ha già in testa la banana. Nel senso di banana.
5-RAFFAELLA GRIGGI
La giornalista genovese si rilassa nelle Dolomiti. Ha parlato (addirittura) di "giallo" perché in albergo è "evaporato il sandalo destro". Si è consolata andando a comprare pantaloni antivento e pioggia componibili "che favoloso acquisto!".
6-ANGELA BURLANDO
Ex vicequestore ed ex consigliera comunale. Invita a "un ragionamento concreto sul nostro governo: crediamo davvero che bastino le parole per uscire dalla crisi?" Forse ormai lo pensa solo Matteo Renzi. Il Pieraccioni della politica.
7-BRUNO RAVERA
Il padre fondatore della Lega Nord in Liguria ha fatto conoscere il suo pensiero quotidiano: "Immigrati musulmani non ammazzeranno solo noi". Ma lui spera di morire di morte naturale. A 85 anni ne ha il diritto.
8-ROBERTO BAGNASCO
A Ferragosto come consigliere regionale è andato a far visita al pronto soccorso di Lavagna: "Giornata tranquilla, professionale. Struttura assolutamente inadeguata". Occorre far tornare Gabriella Mondello.
9-PAOLO VANNI
Il direttore artistico del Berio Cafè è andato a rilassarsi qualche giorno a Rapallo nella casa al mare della moglie Patrizia. Si è meravigliato nel vedere la raccolta di carta e cartone alle 20.10. "Mi ha dato una piccola libidine". Mah!
10-BRUNO G. FERRANDO
Felice per come crescono i fichi nella sua reggia di Porto Rotondo. Ha annunciato che il prossimo raccolto andrà a venderlo con un banchetto. Un euro a fico. E' questa la quotazione di mercato nella patria di Silvio Berlusconi.