Raffaella milanese?
A tanti è venuto il dubbio che Raffaella Della Bianca voglia diventare politicamente milanese
anche agli effetti politici. A onor del vero la consigliera regionale eletta nel Popolo della Libertà e poi passata al Gruppo Misto è già residente a Milano, dal matrimonio con Vernengo che da sempre lavora a Mediaset, settore alta frequenza. E per questo la Della Bianca si faceva rimborsare i viaggi dalla Regione Liguria partendo da Milano e non da Pegli, dove ha la vecchia casa da nubile.
La balda Raffaella ha annunciato che alle prossime elezioni regionali si presenterà candidata presidente con una lista civica. Ma di questa lista civica non si sa ancora nulla. Mentre si sa che con le nuove regole potrebbe restare in consiglio regionale solo piazzandosi al secondo posto (e si prevede un duello PD-M5S con FI a fare da terzo incomodo).
Inoltre, siccome per il week end la Della Bianca raggiunge il marito a Milano e inserisce su Facebook foto che ce la mostrano felice all'ombra della Madonnina (in una scattata a Piazza del Duomo ha scritto che Milano è bella anche quando il tempo è brutto), nell'ambiente politico si comincia a sospettare che l'ex candidata preferita da Pierluigi Vinai che aveva dirottato su di lei i voti dell'Opus Dei, avendo rotto anche con l'ex candidato sindaco, pensi di abbandonare Genova per trasferirsi a Milano. Del resto è nata in Svizzera.
Elio Domeniconi