Skin ADV

Il compleanno di Odo

Odo Tinteri

In Costa Smeralda c'è grande attesa per martedì sera. Nella sua villa di Madonna del Lago,

tra Baia Sardinia e Cannigione, è in programma la grande festa in onore del pittore Isidoro Tinteri, per tutti Odo. La festa inizierà al tramonto e finirà all'alba. Il menù, come sempre, prevede ogni ben di Dio.

Il compleanno di quest'anno riveste una particolare importanza, in quanto l'artista compie 75 anni (è nato a Porto Torres l'8 luglio del 1939), l'età in cui vanno in pensione anche i cardinali e i più alti magistrati. Chissà, Tinteri potrebbe anche annunciare il suo ritiro dall'attività artistica. Ormai ha dato il meglio di se stesso, ha raggiunto una fama internazionale, non ha figli, quindi potrebbe non avere più stimoli per continuare ad accumulare fortune. Ma chi lo conosce, è sicuro che Odo Tinteri continuerà. Nel suo genere può considerarsi ai livelli dei papi. E i papi non si ritirano (salvo qualche eccezione).

Odo, anche se ha ormai una certa età, si sente ancora in forze, pensa di avere ancora molte cose da dire e da fare. Salvo sorprese quindi martedì annuncerà che non si ritira. La pensione può aspettare. Il suo cuore, poi, ha sempre vent'anni.

Elio Domeniconi

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024