Prandelli su Vanity
Per la prima volta il CT della Nazionale ha accettato di posare con Novella Benini,
con la quale convive da quattro anni e mezzo. Lei ha preferito rimanersene in disparte, spiegando al cronista Giovanni Audifreddi: "Perché se vuoi vivere la favola e sentirti una regina, devi far sentire il tuo compagno un principe azzurro".
Prandelli fece parlare di sé perché lasciò la panchina della Roma (e relativi milioni) per starsene a Montichiari ad assistere la moglie Manuela, ammalata di cancro e morta nel 2007: "Non sono un eroe - ha spiegato oggi - quanti mariti vorrebbero fare lo stesso ma le condizioni economiche non glielo permettono? Sono stato fortunato a viverla fino in fondo".
Ha ricominciato a vivere dopo l'incontro con la bella e giovane Novella: "Non ho avuto paura - ha dichiarato a Vanity - di rivivere qualcosa di importante. Far finta di non percepire l'amore non fa per me: ti batte il cuore forte, e pensi solo a proteggere quell'emozione".
E poi: "Alla base della storia con Novella c'è grande serenità. Ne abbiamo parlato tra noi, l'imbarazzo c'è solo a farlo pubblicamente. La mia situazione coinvolge molte persone e ciascuno ha sofferto a modo suo".