Skin ADV

Il ritorno di Roberta

L'avvocato Roberta Gasco è consigliere regionale, ma da tempo non se ne sentiva parlare. Come se non esistesse.

Dopo la nascita di Clemente junior ha pensato soprattutto alla famiglia. Forse anche perché è sconcertata dalle vicende di Silvio Berlusconi. E forse anche perché aspetta di capire da che parte sta il suocero Clemente Mastella.

Le posizioni di Mastella hanno infatti influenzato le vicende politiche di Roberta Gasco, che ha sposato appunto Elio Mastella, figlio di Clemente. Infatti, nel suo primo mandato in Regione la Gasco, avvocato a Loano, non aveva dovuto nemmeno preoccuparsi di raccogliere voti, era stata inserita nel listino di Claudio Burlando, leader del centro sinistra. Eletto Burlando era entrata in Regione anche lei, senza colpo ferire.

Poi Clemente Mastella si è riavvicinato a Berlusconi. E la nuora ha abbandonato Burlando ed è passata al Pdl. Dove il segretario regionale Michele Scandroglio, evidentemente per ordini superiori, aveva dovuto darle una posizione di massima sicurezza nella lista del partito. E non era stato facile, nel savonese, aveva provocato parecchi mugugni. Non tutti l'avevano accettata con il sorriso sulle labbra, visto che veniva dalla coalizione di centro-sinistra. Ma le proteste dei savonesi non erano servite a nulla. Decideva Claudio Scajola, che aveva ricevuto un input da Berlusconi: la nuora di Mastella deve tornare in consiglio regionale.

Quasi sicuramente l'avvocato Gasco, alle prossime elezioni regionali non si ripresenterà, si dedicherà alla famiglia e magari alla professione forense. Ma in dieci anni avrà guadagnato una bella sommetta. Inoltre avrà maturato la pensione. Quello delle due pensioni, tra l'altro, è un insegnamento del suocero, che riscuote la pensione da giornalista anche se nella sede Rai di Napoli ha lavorato solo pochi mesi, poi ha avuto l'aspettativa per i vari mandati istituzionali.

Ora Roberta Gasco è salita alla ribalta della cronaca (il prestigioso rotocalco "Chi") per un avvenimento mondano. Come si sa il primo figlio di Elio e Roberta Gasco è stata una femminuccia. Subito dopo i due sposi felici hanno messo in cantiere il maschietto. E quando è arrivato non hanno avuto dubbi: doveva essere Clemente Mastella Jr. Che è nato a Loano, ma per il battesimo è stato scelto Ceppaloni, feudo dei Mastella.

Il nonno gli ha trovato un padrino d'eccezione: Diego Della Valle, mister Tod's. E il ricevimento nel magnifico giardino della villa è stato allietato da Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo.

Clemente Mastella senior ha dichiarato a "Chi": "L'idea che ci sia un altro Clemente Mastella mi fa un certo effetto...però potrebbe essere il mio erede politico. Prenderebbe i voti del Sud, essendo di origine campana, ma anche quelli del Nord, visto che è nato e vive a Loano".

Quindi la consigliera regionale Roberta Gasco Mastella ha un compito difficile: lanciare in politica (a suo tempo) Clemente Mastella junior. Per fargli emulare Clemente Mastella senior.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024