Skin ADV

"Qui! Group" anche su "Panorama"

"Il Secolo XIX" ha annunciato: Il leader dei Buoni pasto e Welfare-Qui! Group si espande - L’azienda cerca personale"

 

E sul "Corriere della sera" nella rubrica Trovolavoro sono apparse tre inserzioni pubblicitarie dove si annuncia che "Qui! Group - gruppo societario a capitale interamente italiano con un volume di affari di oltre 500 milioni di euro - ricerca

A-65 Agenti commerciali "Retail"

B-30 agenti commerciali "Pmi"

C-30 agenti nei sistemi di pagamento-Agenti in attività finanziaria.

Cioè: mentre tutte le aziende cercano di ridurre il personale Qui! Group assume...

 

Ed ecco l'articolo apparso sul settimanale Panorama e illustrato con la foto del presidente Gregorio Fogliari (foto)

 

QUI ! GROUP  CONTRO LO SPRECO DI CIBO.

 

No allo spreco di derrate alimentari. Qui! Group, gigante italiano sul fronte buoni pasto con un giro d'affari 2012 di 525 milioni e uno staff di 1.300 persone, al 70 per cento femminile, scende in campo contro la povertà. E con il progetto "Pasto buono" punta a raccogliere decine di migliaia di pasti da distribuire alle mense dei poveri.

"Nella filiera del cibo in Italia si perdono ogni anno 6 milioni di tonnellate di prodotti per un valore di 12,3 milioni di euro circa - dice Gregorio Fogliani presidente di Qui! Group che calcola in 100 chilogrammi annui per singola attività fra ristoranti, bar e self service il cibo buono che finisce in spazzatura.

“Come gruppo siamo convenzionati con 120mila esercizi in tutta Italia e molti vorrebbero aderire all'iniziativa, ma la normativa vigente ostacola il processo di recupero. Perché il cibo venga donato deve essere trattato con abbattitori di temperatura, custodito in contenitori speciali e trasportato con furgoni coibentati”.

"Però la sicurezza alimentare  può essere rispettata anche con accorgimenti più semplici e alla portata di tutti", assicura Fogliani ed esorta il legislatore perché riprenda in mano un disegno di legge in materia, fermo da anni. Mentre sui buoni pasto l'imprenditore genovese è categorico: "Il tempo della carta è finito. Con i coupon elettronici o caricati sulla sim del telefono è possibile accedere a una quantità pressoché infinita di servizi, quindi scontistica di ogni tipo: buoni bebè, buoni scuola e molto altro ancora. Basta siglare convenzioni specifiche e il gioco è fatto". Che il vecchio buono da 6-7 euro si trasformi presto in uno strumento di welfare per tutta la famiglia?   

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024