Un nuovo Ekom in via Pra'
Sarà inaugurato il prossimo giovedì 2 febbraio il punto vendita Ekom di via Pra’ 1, che è stato oggetto
di un considerevole ampliamento. I lavori di ampliamento hanno riguardato non solo la superficie di vendita ma anche il posteggio, che ha raddoppiato la sua capienza.
Il precedente discount - l’insegna appartiene al Gruppo Sogegross - è stato infatti completamente trasformato, utilizzando gli spazi dell’attigua area dismessa dell’ex Iveco.
“Con l’ampliamento il negozio Ekom diventa uno dei discount più grandi della Liguria (fonte Nielsen), e avrà il primo forno laboratorio Ekom per la produzione giornaliera di pane focacce e prodotti da forno - spiega il direttore generale di Ekom Giuseppe Marotta - Siamo molto orgogliosi di questo risultato che ci ha permesso anche di incrementare la forza lavoro con l’assunzione di sette nuove persone, arrivando così in totale a quaranta dipendenti”.
“Oltre alla novità del laboratorio di panificazione, sarà presente anche la pescheria con vendita di solo pesce fresco e non decongelato, sia con vendita assistita che in formato take-away” prosegue il direttore Marotta. “Il banco pescheria sarà rifornito quotidianamente, siamo certi che i clienti apprezzeranno questo nuovo servizio”.
A disposizione della clientela anche un settore specifico per i prodotti “benessere”, con un assortimento completo di prodotti bio e senza glutine e per intolleranze alimentari.
Grande festa per l’inaugurazione di giovedì 2 febbraio: al mattino torta e buffet per tutti i clienti e a partire dalle 11 animazione per tutti con il comico di Zelig Rocco il Gigolò. Lo stesso giorno, dalle 15.30 alle 19, laboratori creativi per i bimbi, merenda alle 16.30 e a seguire lo spettacolo di Rocco il Gigolò e aperitivo a partire dalle 18. Saranno distribuiti gadget e palloncini per i bimbi.
Venerdì 3 febbraio, invece, al mattino, dalle ore 11, si terrà uno show cooking dello Chef Alessandro Dentone con degustazione dei prodotti della pescheria. Al pomeriggio, i laboratori creativi per i più piccoli, la merenda alle 16.30 e a partire dalle 17 un altro show cooking dello Chef Dentone con i prodotti della nuovissima Pescheria Ekom.
Anche nel nuovissimo punto vendita di Pra’, a partire da martedì 7 febbraio, sarà possibile partecipare all’iniziativa La Spesa Sospesa che Ekom ha organizzato in collaborazione con il Banco Alimentare.
Partecipare è semplice: Ekom e Banco Alimentare hanno selezionato un gruppo di prodotti di prima necessità (pasta, tonno in scatola, olio, caffè, biscotti, passata, legumi, biscotti per bambini, omogeneizzati, zucchero, fette biscottate e latte) che saranno indicati a scaffale con l’apposito cartellino “Prodotto SOS”. Il cliente potrà quindi acquistare questi prodotti e una volta pagati in cassa depositarli nell’apposito contenitore. Il Banco Alimentare provvederà poi tramite strutture convenzionate a effettuare il ritiro di questi prodotti e a consegnarli alle famiglie bisognose sul territorio.
Ekom
Con Ekom, format nato nel 1993, il Gruppo Sogegross ha realizzato un’importante scelta strategica, con un ulteriore sviluppo nelle regioni del Nord Ovest e la costante diversificazione dei canali di vendita, con un modello di discount assolutamente innovativo. Ekom non si è limitato ad adottare le tradizionali formule del discount, ma ha sviluppato un format inedito che, sfruttando appieno i severi standard logistici garantiti dalla tecnologia e dal know how del Gruppo, è in grado di offrire alti livelli di qualità e un’ampia scelta di prodotti confezionati e freschi a prezzi sempre più convenienti.
L’insegna Ekom conta circa 120 punti vendita con superfici tra i 300 e i 1.500 mq, dislocati fra Liguria, Piemonte, Lombardia, Toscana, Emilia e Valle d’Aosta, di cui 50 di proprietà diretta del Gruppo Sogegross e la rimanente parte in Franchising.
Sogegross, una storia genovese
Con oltre 220 punti vendita e 2.500 addetti, il Gruppo Sogegross è tra i primi dieci operatori privati italiani della grande distribuzione organizzata, con una presenza capillare in tutte le tipologie di canale distributivo: cash&carry (marchio Sogegross), supermercati e superstore (marchio Basko), soft discount (marchio Ekom), supermercati e superette in franchising (marchio Doro), e-commerce (www.laspesabasko.it). Il Gruppo Sogegross nasce a Genova nel 1920 su iniziativa della famiglia Gattiglia. Al 1970 risale l’apertura del primo cash&carry. Sogegross è diventata negli anni uno tra i primi dieci gruppi in Italia nel settore della grande distribuzione organizzata. Il centro direzionale e logistico del gruppo si trova a Genova Bolzaneto.