Il Broker ha intervistato Saverio Zavaglia
Il Broker, il blog per l’intermediario assicurativo, ha intervistato Saverio Zavaglia, assicuratore e coordinatore
per la provincia di Genova di Aisom, associazione nazionale delle imprese.
Perché la commissione Moda e Assicurazioni?
Il mondo della moda è in continua trasformazione, e le esigenze specifiche di questo settore in termini di gestione del rischio e di gestione delle coperture assicurative richiede specialità ad alta formazione tecnica e analitica. I professionisti assicurativi che operano solo su questo segmento di mercato sono pochissimi e stanno sul palmo di una mano. Per questo motivo, la commissione Moda e Assicurazioni avrà all’interno i migliori 3 professionisti del mondo assicurativo italiano che si occuperanno, in primis, di raccogliere le continue e nuove esigenze del settore moda e lusso e, secondariamente, di formare le risorse che puntano ad operare con grande professionalità e preparazione in questo mondo complesso e difficile.
Durante l’ultimo consiglio di Barrington & Partners ha richiesto di votare l’inserimento di un nuovo membro nella commissione Moda & Assicurazioni, quali sono le caratteristiche che lo contraddistinguono?
Il dott. Samuele Niccolini è un grande professionista che ho avuto modo di conoscere molto bene durante un comune e lungo percorso formativo, conosce bene le dinamiche del mondo della moda, ed ha tutte le competenze tecniche ed analitiche di un risk manager capace, credibile e autorevole. Insieme possiamo sicuramente migliorare le performance di offerta servizi in questo settore, diventando di fatto trait d’union tra un mondo così veloce e creativo come quello della moda e quello statico e pachidermico del mondo assicurativo.
All'interno della sua commissione, ci sarà anche qualche nome eccellente del mondo della moda?
Sarebbe sicuramente molto bello e interessante avere all'interno della commissione un nome eccellente della moda italiana, ma questa scelta allo stesso tempo non darebbe la giusta trasversalità alla commissione, per questo ho pensato ad una partnership strategica con l’ente più autorevole nel mondo della moda, con il quale proprio nei prossimi giorni avremo un incontro.
(intervista tratta dal Broker)