Il comitato di Pettorino
Il commissario del Porto di Genova ammiraglio Giovanni Pettorino ha convocato per martedì pomeriggio
una riunione straordinaria del Comitato Portuale. Vuole conoscere il loro parere sui rilievi mossi dai revisori dei conti sull'interpretazione della legge che ha permesso all'allora presidente di concedere alla Culmv il contributo previsto dalla legge 17.
Gli interessanti non ne sono certo dispiaciuti perchè intascheranno un bel gettone di presenza. Ma le perplessità non mancano. Queste.
C'era proprio bisogno di una riunione "straordinario" del Comitato Portuale? Poteva bastare il segretario generale di Palazzo San Giorgio a sentire il parere degli interessati (ovviamente assistito dai suoi collaboratori, che certamente non gli mancano) per poi riferire al commissario Pettorino.
La convocazione del Comitato Portuale ci sembra inutile anche per un altro motivo. Infatti si tratta delle stesse persone che già si erano pronunciate sulla regolarità della concessione del contributo alla Culmv. Non possono certo aver cambiato idea. E' facile dunque prevedere che ripeteranno il loro sì.
Per questo insieme di cose è difficile capire perché sia stata convocata questa seduta straordinaria del Comitato Portuale.