Skin ADV

E Spinelli suggeri' Castelbarco

Spinelli - Castelbarco

Non si sa ancora chi sarà il nuovo presidente del porto di Genova (e Savona). Si sa però che si sta cercando

un accordo tra il ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio, che deve nominarlo, e il presidente della Regione Giovanni Toti, che ha il compito di indicare un nome.
Dopo la pronuncia dei grandi operatori come Augusto Cosulich e Aldo Spinelli, il Governatore della Liguria aveva deciso di indicare Sandro Biasotti, onorevole di Forza Italia, ma che da sempre conosce il porto e il suo problema.
Naturalmente c'era stata subito la reazione dei politici di parte avversa, polemiche che non avevano certo scoraggiato Toti, conscio del valore di Biasotti. Poi però Biasotti ha ricevuto un avviso di garanzia, nell'ambito dell'inchiesta sulle "spese pazze" della Regione. Un episodio che risale al 2008 quando era consigliere regionale. Due anni fa Biasotti aveva spiegato tutto alla Corte dei Conti, ma ora la Procura della Repubblica l'ha buttato nel calderone. E il centrosinistra ne ha approfittato per tornare alla carica.
Si dice che il ministro Delrio abbia chiesto a Toti di fargli un altro nome. Toti si è consultato con Aldo Spinelli. Che gli ha indicato il principe Cesare Castelbarco Albani, da sempre impegnato anche nel porto e che non si è mai impegnato politicamente.
Nell'ambiente si assicura che il ministro Delrio ha già dato il suo okey.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024