Skin ADV

La sviolinata del Secolo XIX a Pettorino

Giovanni Pettorino

Il "Secolo XIX" ha pubblicato un lungo articolo di Riccardo Porcù che sicuramente avrà fatto piacere

ai vertici di Palazzo San Giorgio. Annuncio a tutta pagina: "Prà vince la "battaglia" del porto. Piante per nascondere i container e banchine elettrificate contro i rumori. Appalto per l'intervento che cancellerà  l'incubo notturno dei motori delle navi". Foto, disegni, progetti. C'è tutto.
L'articolo inizia con questo annuncio: "Dune rialzate entro la prossima estate, gli alberi per ridurre i rumori e attutire l'impatto  visivo delle autorità del porto, insieme al via al bando di gara da dodici milioni per l'elettrificazione delle banchine del porto di Prà, una rivoluzione dell'alimentazione delle navi entro i primi mesi del 2018, in leggero anticipo rispetto alle previsione".
E questa la conclusione: "La nostra attenzione resta alta sull'alleggerimento delle emissioni acustiche e atmosferiche, spiega l'ammiraglio Giovanni Pettorino. Questo sarà l'anno delle gare per l' elettrificazione delle banchine del Vte e per la realizzazione della cosiddetta duna".
Sino a qualche mese fa Riccardo Porcù viveva a Roma e quindi non può sapere alcune cose:
-che il progetto presentato ora come nuovo in realtà è nato nell'ormai lontano 2002 quando era presidente l'avvocato Giuliano Gallanti.
-nel 2007 venne riproposto (e anche finanziato) dall'allora presidente dottor Giovanni Novi.
Siamo nel 2016. E il "Secolo XIX" l'ha presentato come una novità...

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024