La Banca Carige si salvera'
Da giorni circolano in città strane voci sul futuro della Banca Carige, da sempre l'istituto di credito preferito dai genovesi.
Voci che hanno provocato un'interrogazione da parte del MoVimento 5 Stelle, che invita la Regione a vigilare perché non si ripeta un caso-Etruria.
Queste voci hanno convinto molti risparmiatori a ritirare i loro risparmi e a spostarli, ad esempio, al Banco di Chiavari e della Riviera Ligure.
Queste voci e queste operazioni non giovano certo alla banca che ora ha al vertice il principe Cesare Castelbarco Albani. Ma chi conosce gli azionisti della banca non cede al pessimismo. Il maggiore azionista è infatti Vittorio Malacalza, che uno degli uomini più ricchi di Genova. E ha aumentato le sue quote anche un altro imprenditore del calibro di Aldo Spinelli. Questi due grandi imprenditore hanno investito in Carige perché credono nel suo futuro, non certo per fare beneficenza. E sicuramente sia Malacalza che Spinelli sono pronti a dare una mano all'amico Castelbarco. Banca Carige non può fare la fine di Banca Etruria.