Rixi ha designato Santi
La Regione Liguria sta per rinnovare i vertici di Liguria International, società per l'internazionalizzazione
delle imprese, che ha ai vertici un presidente (Massimo Giachetta) e un amministratore delegato (Franco Aprile) nominati a suo tempo da Claudio Burlando.
Appartenendo al gruppo Filse il presidente Giovanni Toti vorrebbe, anche per ragioni di risparmio, incorporarla nella stessa Filse. E pensava che gli alleati sarebbero stati d'accordo. Ma l'assessore allo sviluppo economico Edoardo Rixi, che ora è anche il segretario regionale della Lega Nord Liguria, vuole invece far rimanere autonoma questa Liguria International e ha proposto a Toti di affidarla al dottor Ubaldo Santi, bocconiano, ex consigliere comunale col vecchio Psi e ora, dopo varie esperienze (non sempre fortunate) presidente dell'associazione Italia-Russia da lui stesso fondata. Quel gran pezzo dell'Ubaldo (ricordate il film con Edwige Fenech?) è figlio del compianto senatore Ermido (anche lui socialista). Il senatore Ermido Santi era molto fiero di quel figlio laureato nella prestigiosa Bocconi.
Vedremo se ora Rixi riuscirà a convincere Toti o se invece Toti insisterà per accorpare Liguria International nella Filse. Come in fondo sarebbe più logico.