Skin ADV

Doria fara' il nome di Mariani

Marco Doria

Indiscrezioni da Palazzo Tursi. Il sindaco Marco Doria che aveva assicurato di non voler fare nomi

sul futuro presidente del porto, all'improvviso ha cambiato idea. Ha infatti confidato che sia come primo cittadino di Genova che come sindaco della Città metropolitana farà il nome di Franco Mariani, che dopo l'esperienza in Puglia vorrebbe chiudere la carriera nella sua Genova.
Mariani e Doria si conoscono, e forse sono amici, sin dai tempi del glorioso Partito Comunista Italiano. Mariani tra l'altro ha un bar in via San Lorenzo e conosce vari gruppuscoli di extracomunitari che potrebbero anche votare per Doria alle prossime elezioni (il marchese di Montaldeo, che è targato Sel, vorrebbe ripresentarsi, ci ha preso gusto).
Doria però forse ignora che Mariani è in pensione. E la legge varata dal ministro con le treccine del governo Renzi, Titta Madia, vieta ai pensionati di rivestire certi incarichi. Quindi Doria deve mettersi il cuore in pace: Franco Mariani non potrà mai diventare presidente del Porto di Genova. Se insisterà sul suo nome sprecherà i due voti che ha a disposizione. La legge Madia non ammette eccezioni.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024